- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali

Lunedì 17 gennaio sarà la Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.

Nel rispetto delle antiche e belle tradizioni locali, che non debbono andar dimenticate, le insegnanti della Scuola  dell’Infanzia di “Via Togliatti” hanno proposto al Parroco, Don Vincenzo , di rinnovare in Chiesa la Cerimonia della Benedizione degli animali.

Tutti sono invitati a partecipare ,portando da casa i propri “piccoli amici”(cani,gatti, tartarughe,uccellini,pesci,criceti,galline,conigli, paperelle,..).

I Bambini al mattino ,si recheranno normalmente a scuola;gli animali saranno portati dai genitori o dai pareti che, qualche minuto  prima delle ore 10.30 si troveranno davanti alla porta d’entrata della Chiesa  di San Pio X.

Qui gli adulti  aspetteranno i bimbi che,accompagnati dalle rispettive insegnanti,arriveranno da Scuola.

Infine, tutti insieme, si entrerà in Chiesa dove Don Vincenzo impartirà la Santa Benedizione.

Alla Cerimonia sarà presente il GRUPPO  “LA PEMMADORA” (Istituto Tecnico  Agrario C. Ulpiani  di Ascoli Piceno) che ,in abiti tradizionali,presenterà LU  VECCHIO’ (canti di questua per la festa di Sant’Antonio Abate).

E’ gradita la presenza delle famiglie,degli  abitanti del quartiere,della  cittadinanza tutta.

Le insegnanti


SCUOLA INFANZIA   “VIA TOGLIATTI”

SCUOLA PRIMARIA   “ SANTA LUCIA”

DIREZIONE DIDATTICA III CIRCOLO 

San Benedetto del Tronto (dirigente dott. Stefania Marini)

 

klikka la locandina

v_ChiesaPortod’Ascoli[1][1]