Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:35 di Mar 16 Apr 2024

Grottammare – Centobuchi 1 a 1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Giuseppe Malloni

GROTTAMMARE: Vaccarini, Falà, Monaco, Chiavaroli, Attorresi, Oresti (78’ Faraone), Traini, Allevi (81’ Catald), Nardini (69’ De Angelis), Ludovisi, Fanesi.

A disp. Pompei, Corradetti, Adamoli, Sulejmani.

All. Malloni.


CENTOBUCHI: Spina, Consiglio, Ciccanti (61’ Angelini), Silvestri, Tiburzi, Valente, Alessandrini, Frinconi, Carioti (69’ Filiaggi), Lunerti (83’ Pesce), Caselli.

A disp. Camaioni, Cappella, Kodra, Ciabattoni.

All. Nico.


Arbitro: Bruni di Fermo (Andreucci di Ancona-Bachetti di Ascoli Piceno).

Reti: 44’ rig Lunerti, 18’ st Allevi.

Note: Spettatori 300 circa; ammoniti: Attorresi, Carioti, Ludovisi, Ciccanti, Caselli, Traini; angoli: 3-7; recupero: 2’+3’.

 

GROTTAMMARE – Finisce in parità il derby piceno tra Grottammare e Centobuchi, condizionato dal campo pesante e dalla terna arbitrale che si è rivelata non all’altezza di questa gara delicata.


Pronti via, al 1’ subito punizione per il Grottammare calciata da Traini e terminata sul fondo. Al 4’ Frinconi conclude alto sopra la traversa. Al 5’ Nardini crossa per Allevi, ma il tiro finisce sul fondo. Doppio tentativo di Allevi, che al 6’ effettua un diagonale parato a terra da Spina e al 12’ dal limite spedisce sul fondo. Al 26’ si fa sotto il Centobuchi con Lunerti che cerca la conclusione, ma Vaccarini in volo manda sopra la traversa. Al 31’ Ludovisi cerca la porta dall’interno dell’area di rigore, ma triova Spina che a terra blocca. Al 40’ Lunerti si libera di due avversari e spara in porta, ma Vaccarini in tuffo manda in angolo.

Al 44’ Lunerti viene atterrato da Oresti e Bruni di Fermo indica il dischetto, su cui si porta lo stesso numero dieci che realizza, mentre Vaccarini si tuffa dalla parte opposta.

Al 47’ Spina compie un miracolo deviando in corner con i pugni un tiro dal limite di Fanesi. Al 49’ Ludovisi serve Allevi che conclude debolmente su Spina, poi la difesa spazza via il cuoio respinto da Spina. Al 50’ una punizione di Ludovisi viene respinta da Spina, Oresti tenta il tap-in a due centimetri dalla linea, ma un difensore devia in corner.

Al 54’ Traini crossa per Nardini che conclude in rete, ma l’arbitro annullata il gol per presunto fuorigioco.

Al 58’ Fanesi trova il gol del pareggio, ma la palla non gonfia la rete dopo aver oltrepassato la linea di porta e l’arbitro e il guardalinee non si accorgono di niente e non concedono il gol, in quanto nel frattempo il cuoio è stato portato lontano da un avversario.

Il pareggio locali arriva al 63’: Valente commette fallo di mano in area e l’arbitro concede il rigore. Ludovisi si reca sul dischetto, il suo cucchiaio è debole e centrale, ma Allevi è pronto per recuperare la respinta di Spina e si butta a capofitto sulla sfera coronando con la rete la sua buona prestazione.

Al 73’ Attorresi riesce a salvare il risultato impedendo a Filiaggi di concludere in porta dall’area piccola. Al 75’ Frinconi cerca la conclusione dall’area di rigore, ma Vaccarini blocca in due tempi. Al 81’ Ludovisi in diagonale dal vertice dell’area manda sul fondo a fil di palo. Al 83’ un tiro cross di Filiaggi smanacciato da Vaccarini viene allontanato da Attorresi.


Lara Tassotti




30 Gennaio 2011 alle 20:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata