- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

La Gran Fondo Maremonti si sposta al 25 aprile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La macchina organizzativa della Gran Fondo Maremonti di San Benedetto del Tronto è in pieno fermento. Nella messa a punto dei particolari è emersa, però, l’esigenza di anticipare la data di svolgimento, inizialmente prevista per il 1° maggio, di una settimana, al 25 aprile.
Così il battesimo della manifestazione, il più grande evento ciclistico della città dopo la Tirreno Adriatico, avverrà il lunedì di Pasqua. La coincidenza della Gran Fondo Maremonti con il lungo week end pasquale consente ai partecipanti, e ai loro familiari, di regalarsi una mini vacanza nella lussureggiante Riviera delle Palme, uno dei luoghi di villeggiatura più accoglienti del (nostro) Belpaese, o in qualcuno dei suggestivi borghi dell’entroterra.


Tutti i comuni attraversati dalla manifestazione ciclistica sono già all’opera per offrire la migliore accoglienza possibile ai partecipanti. Tutti i paesi interessati sono felici di partecipare ad un evento di rilievo nazionale che offre l’opportunità di farsi conoscere al di fuori dei confini provinciali, di esaltare la bellezza del paesaggio e la bontà della tradizione enogastronomia locale.
Mettendo in rete i Comuni interessati dal passaggio della “pedalata”, la Gran Fondo Maremonti ha instaurato un forte spirito collaborativo fra tutte le Amministrazioni coinvolte, le quali hanno avviato un dialogo utilissimo per il fiorire di altre iniziative intercomunali e per lo sviluppo turistico dell’entroterra piceno.