Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:24 di Sab 20 Apr 2024

L’Asur12 chiarisce in merito al parcheggio sull’Albula

di | in: Cronaca e Attualità

Con riferimento ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla Stampa locale circa il parcheggio situato a Nord del Presidio ospedaliero, sopra il torrente Albula, si fa presente quanto segue:


  1. E’ stato recentemente stipulato un accordo con il Comune di San Benedetto che ha consentito il rientro nella piena disponibilità di porzione del parcheggio, di cui giova ricordare, la Zona è titolare di concessione.
  2. Questo nuovo spazio ed altri da ricavare all’interno dell’Ospedale, che peraltro si aggiungono al parcheggio multipiano a gestione privata, saranno dedicati in parte alle esigenze di alcune categorie di utenti che hanno particolari necessità es.: “diversamente abili, dializzati, donatori AVIS, mezzi di soccorso, ecc.” e in parte al personale dipendente nei servizi o reperibile.

A questo fine è in sperimentazione un apposito disciplinare che regolamenterà la fruizione del parcheggio, limitandolo ad obiettive esigenze di servizio (il marcatempo servirà da accesso  al parcheggio solo se contemporaneamente si è in servizio).

  1. E’ comunque evidente che anche con questi nuovi spazi, le aree di sosta non sono del tutto adeguate alle molteplici e diverse esigenze di un Ospedale che, ancora una volta, paga lo scotto di essere inserito nel cuore della città.
  2. Eventuali altre soluzioni prospettate e finalizzate ad ampliare l’attuale parcheggio non possono essere che viste con assoluto favore da parte di questa Direzione.


                                                                                                    LA DIREZIONE DELL’ASUR12




11 Gennaio 2011 alle 20:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata