Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:34 di Ven 29 Mar 2024

Pallone d’Oro, ancora Messi

di | in: Calcio, Calci e Calciattori, Foto e Vignette


Secondo Pallone d’Oro consecutivo per Lionel Messi. L’attaccante argentino del Barcellona ha battuto i compagni di squadra Xavi e Andres Iniesta e, dopo il trofeo 2009, si è aggiudicato anche quello 2010.
La vittoria di Messi è stata una sorpresa perché proprio Iniesta, autore del gol decisivo nella finale del Mondiale tra Spagna e Olanda, era indicato da tutti come il grande favorito.

Quella di quest’anno è la prima edizione del premio unificato, fino allo scorso anno scisso tra Pallone d’Oro di France Football e il Fifa World Player.


Messi è nato il 24 giugno 1987. Con la maglia del Barcellona ha vinto 4 Campionati Nazionali, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Champions League, 1 Mondiale per Club. Oro olimpico a Pechino 2008 con la maglia dell’Argentina.


Questa la squadra ideale dell’anno secondo la Fifa (Fifa Fifpro World XI): Casillas (Real Madrid); Puyol (Barcellona), Piqué (Barcellona), Lucio (Inter), Maicon (Inter); Xavi (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Sneijder (Inter); Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Villa (Barcellona), Messi (Barcellona).




10 Gennaio 2011 alle 22:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata