Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:22 di Sab 20 Apr 2024

Sergio Rubini al Teatro delle Energie di Grottammare venerdì 4 febbraio

di | in: Cultura e Spettacoli

GROTTAMMARE (AP) – Sergio Rubini a Grottammare nell’imperdibile “A cuore aperto – Voci del Novecento, da Neruda a Sanguineti” il prossimo 4 febbraio, ore 21,15.


Una pagina da leggere e da ascoltare con emozione sarà poi quella che aprirà sul palcoscenico quel singolare e straordinario attore, soprattutto cinematografico, che è Sergio Rubini. Un’antologia del fior fiore della poesia del secolo appena trascorso, che Rubini, col supporto di bellissime musiche, sfoglierà appunto “a Cuore Aperto “, con amore e sincerità. Ogni secolo – sottolinea l’attore – ha trovato nell’amore una propria peculiarità e nel Novecento questa peculiarità è legata in particolare al cinema. Dunque per questo inedito recital si ascolteranno le voci di grandi che rimandano al cinema, da Neruda a Sanguineti passando per Pavese e Prévert, ma anche per Totò e Eduardo.


Sergio Rubini è nato il 21 dicembre 1959. Tra i suoi film “Nirvana”, “Denti”, “Amnèsia” di Gabriele Salvatores, “Una pura formalità” di Giuseppe Tornatore, “Panni sporchi” di Mario Monicelli.




28 Gennaio 2011 alle 21:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata