Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:09 di Sab 20 Apr 2024

Grottammare – Elpidiense Cascinare 1 a 2

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Ludovisi

GROTTAMMARE: Pompei, Falà, Attorresi (34’ Corradetti), Chiavaroli, Monaco, Faraone, Nardini, Traini, Orlandi (64’ Fanesi), De Angelis, Ludovisi.

A disp. Vaccarini, Colletta, Allevi, Sulejmani, Cataldi.

All. De Amicis.

 

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli, Alessandrini (30’ Detto), Lopetuso, Marranconi, Mannocchi, Biancucci, Simoni (23’ Petruzzelli), Cesani, Giandomenico, Cacciatore, Angelini.

A disp. Di Salvatore, Catalini, Piergallini, Bracciotti, Cardinali.

All. Izzotti.

 

Arbitro: Anna Di Nardo (Frapiccini di Macerata – Iommi di Fermo).

Reti: 8’ Angelini, 26’ Giandomenico, 7’ st Ludovisi.

Note. Spettatori 300 circa; ammoniti: Cacciatore, Faraone, Biancucci; angoli: 5-3; recupero: 4’+3’.

 

GROTTAMMARE – Sconfitta nettamente immeritata quella subìta dai rivieraschi per mano dell’Elpidiense Cascinare, che sono stati costretti a cedere il passo all’undici di Izzotti a causa di alcune decisioni alquanto dubbie della terna arbitrale. L’esordio è stato amaro per De Amicis, per la sconfitta, ma soprattutto per come questa è maturata. Ora ci si deve rimboccare le maniche e prepararsi al meglio ad affrontare la trasferta di Fabriano.

 

De Amicis schiera un classico 4-4-2 con in difesa Falà e Monaco esterni, Attorresi e Chiavaroli centrali. A centrocampo di rivede il bravo Faraone e in attacco torna la coppia Ludovisi-De Angelis.

L’Elpidiense passa in vantaggio dopo 8’ con Angelini, che su errore di Falà smarca un Pompei leggermente avanzato e in diagonale manda la sfera nell’angolino basso, con un Chiavaroli che tenta invano di arrivare sulla palla prima che questa superi la linea di porta.

Al 20’ De Angelis arriva sulla fascia sinistra e dopo essersi destreggiato colpisce la palla con poca potenza e Marinelli para senza problemi. Al 21’ Nardini sale sulla sinistra e dal limite in diagonale centra il secondo palo, Orlandi è pronto per il tap-in, ma Marranconi anticipa e allontana. Al 24’ Traini tira dall’area dopo uno slalom di De Angelis, ma Marinelli para.

Al 26’ raddoppio dei calzaturieri: Giandomenico su punizione dal lato corto mira sotto il sette, Pompei in salto non ci arriva.

In mezzora vengono effettuati in totale ben tre cambi, due per l’Elpidiense Cascinare (Simoni che ha sùbito una contrattura al gluteo e Alessandrini) e uno per il Grottammare: Attorresi, dolorante ad un fianco dopo uno scontro di gioco con Giandomenico, è costretto a lasciare il terreno di gioco a favore di Corradetti. Al 43’ Ludovisi di testa spedisce sul fondo. Al 47’ De Angelis lanciato da Monaco in area tira addosso a Marinelli che blocca in due tempi.


La ripresa è tutta di marca locale: al 50’ Traini in area sottomisura non riesce a girare in porta.

Al 52’ incursione di Traini da fuori area, Ludovisi stoppa di petto e dal limite in girata di destro trova l’angolo basso.

Al 61’ su angolo di Nardini Traini di testa di poco fuori. Al 72’ Fanesi serveNardini che in diagonale manda di poco fuori.

Al 76’ viene annullato un gol regolare ai  biancocelesti: Fanesi crossa sul secondo palo, irrompe Ludovisi che anticipa la difesa e infila. L’arbitro sta per convalidare, ma Frapiccini di Macerata ha la bandierina alzata per fuorigioco inesistente e decide di annullare il gol.

Al 78’ corner di Nardini, la difesa respinge, Nardini si precipita sulla palla e crossa in mezzo, ma Marinelli blocca in uscita.

Al 85’ su un tiro di De Angelis un difensore calzaturiero respinge con la mano, ma il direttore di gara non assegna il rigore.

Lara Tassotti




21 Febbraio 2011 alle 14:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata