Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:49 di Gio 28 Mar 2024

Il Presidente Celani eletto vice Presidente della Conferenza permanente regionale socio-sanitaria

di | in: Sociale

Piero Celani

ASCOLI PICENO – Il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani è stato eletto, all’unanimità, vice Presidente della Conferenza permanente regionale socio-sanitaria. L’importante organismo, previsto dalla legge regionale sulla riorganizzazione del servizio sanitario marchigiano, rappresenta lo strumento attraverso il quale gli enti locali partecipano attivamente alla programmazione sanitaria regionale e locale e ne verificano i bilanci ed risultati prodotti.

L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea composta dai Presidenti delle Conferenze dei Sindaci delle zone territoriali, dai Presidenti delle Province e da un rappresentante delle Comunità montane. Si tratta, dunque, di un importante riconoscimento per il Piceno che potrà così far sentire con maggior forza ed autorevolezza la propria voce in materia sanitaria in un momento particolarmente delicato per il futuro, le risorse e l’assetto delle strutture sanitarie del territorio.

“Mi impegnerò nelle prossime settimane ad incontrare gli operatori sanitari della regione, in particolare coloro che si trovano tutti i giorni in prima linea per assicurare, con competenza e dedizione, la tutela della salute dei cittadini piceni e marchigiani – ha dichiarato il presidente Celani – l’obiettivo è quello di discutere ed approfondire le varie problematiche per portare un contributo concreto di idee, azioni e progettualità – ha aggiunto Celani – d’altra parte l’Amministrazione Provinciale considera questo ambito essenziale per la vita della comunità ed intende porre al centro dell’attenzione la sanità picena che, negli ultimi anni, ha visto un continuo depauperamento delle risorse ed una carenza di investimenti. Ringrazio l’assessore Piunti per aver proposto all’Assemblea la mia candidatura”.

Pubblicato il 28/2/2011 alle ore 12:17




28 Febbraio 2011 alle 22:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata