Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:44 di Gio 17 Ott 2019

UniCam: parte la 4a edizione del “Modulo Jean Monnet”

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

Camerino, 28 febbraio 2011 – Prenderà il via lunedì 14 marzo 2011, alle ore 15, presso il Polo Didattico della Scuola di Scienze e Tecnologie Unicam di Ascoli Piceno (Via E. P. Mazzoni, 2), la quarta edizione del Modulo Jean Monnet dal titolo: “Diritto dell’informatica nell’Unione Europea dopo Lisbona – Globalizzazione e approccio comunitario alla Società dell’informazione. Il quadro normativo vigente”.

Il corso, promosso con il Patrocinio della Commissione Europea, è tenuto dall’Avv. Sandro Di Minco e tenderà a sviluppare il percorso di studio e di formazione già avviato negli anni precedenti sul tema del Diritto Comunitario dell’informatica e delle nuove tecnologie.


Il Modulo attuale è equiparato all’insegnamento di “Diritto Comunitario e delle Nuove Tecnologie” (6CFU) contenuto nell’offerta formativa del Corso di Laurea in Informatica e prevede, al termine del corso, il rilascio di un attestato a tutti i partecipanti che abbiano seguito i due terzi delle lezioni (a prescindere dall’eventuale verifica di profitto che è obbligatoria solo per l’attribuzione dei Crediti Formativi Universitari).

Il Consiglio europeo di primavera 2005 – sottolinea l’Avv. Di Minco – ha individuato nella conoscenza e nell’innovazione i motori di una crescita sostenibile ed ha affermato che è indispensabile sviluppare una società dell’informazione basata sull’inclusione e sull’uso generalizzato delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (TIC) nei servizi pubblici, nelle PMI e nelle famiglie”.

Il Modulo nel corso dell’anno proporrà, inoltre, seminari di approfondimento, che avranno ad oggetto tematiche specifiche con l’intervento di studiosi ed esperti di livello nazionale e internazionale per i quali saranno assegnati specifici crediti formativi universitari.

Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle 15 alle 18 e potranno essere seguite anche dalla sede di Camerino, collegata in videoconferenza dal Polo Informatico di Madonna delle Carceri. Per informazioni, Segreteria tel. 0736 262594 – 0737 404277.

© 2011, Press Too srl . Riproduzione riservata




28 febbraio 2011 alle 21:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata