Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:33 di Ven 19 Apr 2024

CoverMania, fantastica serata al Teatro Concordia

di | in: Cultura e Spettacoli

FANTASTICA 3^ SERATA di “COVERMANIA”
 
Sabato 26 Marzo al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto
16° FESTIVAL DELL’ADRIATICO  
 
Che serata ragazzi!!!
Fantastico 3° appuntamento con la musica live di “CoverMania” al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.
 
L’attesa è grande, il pubblico è già numeroso e quasi riempie il Teatro, si parte…
Aprono la serata gli “IVANGARAGE”, band salentina di 4 elementi, con un raffinato e da subito applauditissimo tributo al “grande” IVAN GRAZIANI di notevole spessore tecnico riproponendo tra i classici: “Lugano addio”, “Maledette malelingue”, “Pigro”, “Monna Lisa”, “Agnese”, “Signora bionda dei ciliegi”, “Il chitarrista”, “Dottor Jekil e Mr. Hyde” per terminare tra gli applausi con una esecuzione davvero emozionante di “Firenze”;
è stata poi la volta degli “ABBADREAM”, brillante band Toscana di 7 elementi che ha proposto un eccezionale quanto coinvolgente tributo ai “mitici”  ABBA, ricalcando perfettamente le diverse coreografie, spesso anche irridenti, con i costumi della mitica band svedese, riproducendo anche nella vocalità (notevole) i pezzi più famosi come “Mamma mia”, “S.o.s.”, “Waterloo”,  “Gimme gimme gimme” “Dancing Queen”, “Fernando”, “Honey honey” interagendo spesso e volentieri anche con il pubblico partecipe di un “entusiasmante” show; a chiudere gli “UNDERGROUND”, band sambenedettese di 6 elementi che emula i “leggendari” “ROLLING STONES” ricalcandone le sonorità, l’interpretazione e la vivacità portata in scena dal poliedrico MICK JAGGER & Co. trasmettendo grande calore e coinvolgimento tra il pubblico, proponendo tra i tanti pezzi del repertorio della band inglese “It only rock’n’roll”, “Miss you”, ”Honky tonky man” e la sempre travolgente “Paint it black” seguita dal cult “Satisfaction” chiudendo in bellezza la serata tra gli applausi e le ovazioni degli spettatori soddisfatti della bellissima serata.


La serata è stata condotta brillantemente da Angelo Carestia che da ottimo mattatore e veterano del mondo del cabaret, non ha esitato ad intrattenere e divertire il pubblico con esilaranti intermezzi, gags “irriverenti” sui tanti dialetti del nostro territorio, e diverse imitazioni durante il cambio palco tra una band e l’altra.

Purtroppo a causa di una forte laringite del cantante, non abbiamo avuto la possibilità di ascoltare anche il previsto tributo ai Nomadi dei “Senza Meta” che sicuramente ritroveremo in qualche altra occasione.
 
Con nostro enorme piacere, sono stati diversi i contatti con esponenti di alcune Amministrazioni anche di fuori Regione interessate  ad “ospitare” la manifestazione nel loro territorio di competenza, infatti nei prossimi giorni proporremo ufficialmente “CoverMania in tour” con alcune delle tribute band viste.
 
Durante lo spettacolo, l’estrazione della vacanza premio di una settimana per 2 persone offerta dalla concessionaria di Grottammare “Motofollie”, ha premiato una persona tra il pubblico di S. Benedetto.
 
Come da programma il prossimo appuntamento di CoverMania sarà sempre al Teatro Concordia di S. Benedetto del Tronto GIOVEDI’ 7 APRILE con i tributi a: GIORGIO GABER, SUPERTRAMP, RINO GAETANO con la conduzione dello speaker Radiofonico Luca Sestili.
(Spingi la cultura stay tuned!)
info e prenotazioni 347 3453410    festivaldelladriatico@teletu.it
 
 
Nei prossimi giorni saranno aperte le iscrizioni al 16° Festival dell’Adriatico “Premio Alex Baroni” sezione riservata ai “Cantautori, Interpreti, Inediti, Giovanissimi e Gruppi musicali”; seguirà un nuovo comunicato ufficiale.
 
 
 
Allegate alcune immagini della serata




29 Marzo 2011 alle 18:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata