Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:27 di Sab 20 Apr 2024

Lavori nel centro storico senza tregua a Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Fonti


A Ripatransone, dopo l’espletamento della gara di appalto, sono in fase di inizio i lavori di rifacimento della PUBBLICA ILLUMINAZIONE nel CENTRO STORICO, finanziati con Decreto della Regione Marche utilizzando i fondi POR FESR per la “Promozione dell’efficienza energetica”.

 

Il Comune ha provveduto all’espletamento della gara d’appalto ed alla consegna dei lavori all’Impresa aggiudicataria ASCANI Impianti e Costruzioni srl con sede a Grottammare, Via Frana n° 26. L’impresa suindicata ha offerto il ribasso d’asta del 27,11% sull’importo a base di gara che è di €. 189.067,77, comprensiva degli oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 2.662,87.

 

In particolare, le opere riguarderanno il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione di parte del centro storico, ancora servito da plafoniere con lampade ad incandescenza.

L’intervento è inserito nel programma dell’Amministrazione comunale volto alla riqualificazione e miglioramento del centro storico al fine di renderlo sempre più bello e accogliente, in linea con i criteri stabiliti dal Touring Club italiano.

Infatti Ripatransone è uno dei 17 Comuni Bandiera Arancione della Regione Marche, riconoscimento di qualità turistico – ambientale destinato alle piccole località dell’entroterra che si di distinguono non solo per un’offerta di eccellenza ( patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio), ma anche per un’accoglienza di qualità al turista.


Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco D’Erasmo e dall’Amministrazione comunale tutta per la esecuzione di un’opera di estrema importanza e particolarmente sentita dagli abitanti del capoluogo, anche in vista della prossima stagione estiva.




30 Marzo 2011 alle 19:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata