Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:15 di Ven 19 Apr 2024

Vanjuska Moj al Piermarini di Matelica

di | in: Cultura e Spettacoli

Nando e Maila

Teatro & Merendina 2011

Domeniche a teatro per tutta la famiglia

Teatro Piermarini – Matelica (MC)

Domenica 20 marzo ore 17.00

Nando e Maila – Bologna

VANJUSKA MOJ

di e con Maila Sparapani e Ferdinando D’Andria

Regia di Luca Domenicali

 

LOCANDINA_2011

Vanjuska Moj é uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità, ed in cui gags, improvvisazione, comicità spontanea e costruita, danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace.

Mascherpa, presentatore-impresario improbabile e vagamente “cialtrone”, presenta la sedicente artista russa Maila Zirovna: questa regge la parte finché non erompe impetuosa dando vita ad una ricchissima galleria di musiche, ciascuna con i suoi strumenti caratteristici, le sue melodie, le sue gags.

E’ incredibile il numero di strumenti cui si avvicendano Nando e Maila nel corso dello spettacolo: violino, tromba, fisarmoniche, ciaramella, balalaika, tamburelli e percussioni di ogni tipo, oltre ad un uso prodigioso delle voci. Anche i pali della struttura autoportante alla quale sono appesi gli attrezzi aerei si trasformano in veri e propri strumenti musicali come contrabbasso e batteria che con l’elettronica di un campionatore danno origine a delle sorprendenti acrobazie musicali. Ma altrettanto incredibile è che il tutto viene eseguito in contemporanea a numeri di giocoleria in cui clave, palline, tamburelli, sedie e monocicli roteano incastrandosi alla perfezione tra musiche e canzoni di ogni genere, di ogni tempo e di ogni dove.

Vanjuska Moj é uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche poetico e raffinato, in cui il pubblico viene chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita.

Per i numeri aerei viene utilizzata una struttura autoreggente alta 6 metri che diventa parte integrante della scenografia.


Dopo lo spettacolo merendina per tutti

Biglietteria

presso il Teatro Piermarini:

aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 19;

il giorno dello spettacolo dalle ore 16.


Biglietti

adulti € 6  –  bambini € 3


Per informazioni:

Ruvidoteatro: 3381788079

Teatro Piermarini: 0737.85088

info@ruvidoteatro.eu

www.ruvidoteatro.eu




16 Marzo 2011 alle 23:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata