Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:51 di Gio 28 Mar 2024

Giovanni Allevi live in Piazza del Popolo

di | in: Cultura e Spettacoli

Giovanni Allevi

GIOVANNI ALLEVI
UN ECCEZIONALE EVENTO LIVE!
VENERDI’ 22 LUGLIO
PIAZZA DEL POPOLO
ASCOLI PICENO
Inizio concerto: ore 21.30
Biglietti in prevendita da  Lunedì 2 Maggio sui circuiti www.bookingshow.com e www.vivaticket.it
– Biglietti –
I settore: euro 45,00 + 6,75 d.p.
II Settore: euro 38,00 + 5,70 d.p.
III Settore: euro 28,00 + 4.20 d.p.
Un imperdibile appuntamento con uno dei più grandi pianisti e compositori dei nostri tempi.
Giovanni Allevi proporrà il suo nuovo spettacolo, un concerto di piano solo, con il quale ha debuttoto lo scorso Febbraio al Palalottomatica di Roma facendo registrare il tutto esaurito. Molte sono state le città toccate da questo nuovo tour, e tutte hanno registrato il sold-out! Con questo spettacolo Allevi propone, oltre ai suoi più grandi successi,  i brani di “ALIEN”,  l’ultimo disco di inediti (Bizart/Sony Music) uscito lo scorso 28 Settembre e attualmente al vertice delle classifiche di vendita.


La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi). Dopo i due dischi di pianoforte solo “No concept” (2005 – disco d’oro e disco di platino), con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico e “Joy” (2006), tre volte disco di platino, il pianista e compositore marchigiano ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonica “Evolution” (2008 – disco d’oro e disco di platino). A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 “Allevilive” che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007” registrato all’Arena Sferisterio di Macerata. Già disco d’oro infine, è il CD/DVD del grande concerto all’Arena di Verona del 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra “Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona”.
Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila copie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli.


Clicca la Biografia

Giovanni_Allevi_biografia




27 Aprile 2011 alle 21:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata