Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:41 di Ven 29 Mar 2024

I Perturbazione in arrivo al Teatro Concordia

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Perturbazione @ Teatro Concordia, San Benedetto del Tronto


SAN BENEDETTO TR. (AP) – L’Associazione Culturale Occhio Per Orecchio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto presenta il concerto dei Perturbazione al Teatro Concordia il prossimo 22 aprile.


Storica band piemontese, i Perturbazione nascono a Rivoli (TO) nel lontano 1988. Il loro primo album, “Waiting to Happen” (On/Off Records), interamente cantato in inglese, esce dieci anni dopo. All’inizio del 2002 esce “In circolo” (Santeria/Audioglobe), disco in italiano da cui saranno estratti i singoli “Il senso della vite” e “Agosto” (il poetico videoclip in animazione della canzone è stato vincitore di “Videoclipped the Radio Stars”, uno dei più importanti concorsi nazionali per videoclip). La band inaugura un tour che si protrae fino al 2004 con più di 120 concerti (premio come “Miglior Tour Italiano 2003” al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza).

Nel 2005, esce “Canzoni allo specchio” (Mescal/Sony), prodotto da Paolo Benvegnù. Da questo album verranno estratti i singoli “Se mi scrivi” (videoclip con la regia di Guido Chiesa e, tra i protagonisti, Marina Massironi e Carlo Lucarelli), “Chiedo alla polvere” e “Animalia” (il cui videoclip è stato realizzato in animazione da Tommaso, cantante del gruppo).

Il 13 aprile 2007 esce “Pianissimo Fortissimo” per l’etichetta EMI, con cui la band ha firmato un nuovo contratto nel 2006.

L’ultimo lavoro è di qualche mese fa: “Del nostro tempo rubato”, album doppio ricco di riferimenti e suggestioni, di cui puoi leggere la recensione sulle pagine del Mascalzone: recensione.

L’appuntamento per vedere i Perturbazione dal vivo è dunque per venerdì 22 aprile, in quella che sarà l’unica data nelle Marche. Ad aprire il set del Piermattei Duo.


PERTURBAZIONE @ TEATRO CONCORDIA

Largo Mazzini 1 – SS 16

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

h 21:30 – ingresso 12 euro

Apertura Biglietteria Teatro h 18:00




14 Aprile 2011 alle 15:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata