Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:52 di Ven 19 Apr 2024

Progetto interprovinciale delle Cucine Tipiche

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

alcune degustazioni

Presentazione alla Cartiera Papale

ASCOLI PICENO – Martedì 19 aprile, alle ore 19, nella Cartiera Papale di Ascoli Piceno, verrà presentato il progetto del Circuito delle Cucine Tipiche con l’intervento dell’Unione Cuochi “Chi mangia la foglia”, associazione che opera nell’ambito di questa qualificata iniziativa “di rete” che valorizza risorse e sinergie in campo gastronomico. Saranno presenti, tra gli altri, gli Assessori all’Agricoltura della Provincia di Ascoli Giuseppe Mariani e della Provincia di Fermo Guglielmo Massucci, amministratori dei Comuni interessati, il dirigente del Servizio Cultura Turismo e Sport della Provincia dott. Roberto Giovannozzi e il coordinatore dei Circuiti delle Cucine Tipiche Noris Rocchi.

Il progetto delle Cucine Tipiche è nato nel 2006 e vede congiuntamente coinvolti come enti capofila le province di Ascoli Piceno e Fermo con la partecipazione di ben 28 comuni (dalla costa alla montagna) e di numerose attività ristorative, agrituristiche, produttive e dell’accoglienza in genere.

“Il circuito della Cucine Tipiche Locali, progettato e sostenuto dall’associazione “Chi mangia la foglia” ha l’obiettivo di riscoprire antiche tradizioni, consuetudini e ricette della cucina popolare – ha ricordato l’Assessore Mariani – senza dimenticare l’estro innovativo dei nostri cuochi espressione di un sapere antico e di identità culturali fortemente legate al territorio”.

Pubblicato il 18/4/2011 alle ore 17:12




18 Aprile 2011 alle 18:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata