Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:21 di Gio 18 Apr 2024

Ultimo appuntamento del Festival “Lasciateci in…Pace” a Colli

di | in: Cultura e Spettacoli

Colli del Tronto

COLLI DEL TRONTO- Ultimo appuntamento del Festival “Lasciateci in…Pace”. La rassegna dedicata ai temi della pace e della legalità vedrà realizzata la sua ultima parte domenica 3 aprile alle 18 presso la Sala “Giachini” di Piazza XXV Aprile con il film documentario “Il Mio Nemico”. L’evento realizzato con l’ausilio dell’associazione “Formichiere”. Il Festival promosso ed organizzato dal Comune di Colli del Tronto in collaborazione con quelli di Castorano e Spinetoli ha riempito l’attenzione socio-culturale di questi luoghi per circa sei mesi attraverso le più svariate forme artistiche con le quali possa essere decantata la “pace”.

Prezioso anche il contributo della Regione Marche e del Consiglio Regionale con la direzione artistica di Luca Marcelli.

Il Mio Nemico è una riflessione sui conflitti che portano all’impossibilità di mantenere la pace. Conflitti politici, sociali, ma soprattutto conflitti presenti in ognuno di noi, che ci bloccano in uno stato di guerra anche se viviamo in una società apparentemente pacifica.

Una riflessione che scaturisce dalle interviste di chi ha voluto esprimere senza ipocrisie e buonismi il proprio pensiero e dalla crudezza delle immagini prese dalla realtà, trasfigurate nell’animazione, come se tutto fosse un terribile gioco…




1 Aprile 2011 alle 21:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata