Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:08 di Mer 24 Apr 2024

Un meritato riposo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Legio Picena Rugby

Fine settimana intenso per la Legio Picena che ha visto scendere in campo sabato 16 aprile, al concentramento di Ascoli Piceno i piccoli atleti del minirugby under 10 e under 12 e domenica 17 aprile la squadra seniores che affrontava il Moscosi nella partita di recupero della gara del 6 marzo scorso annullata per maltempo.

I piccoli legionari hanno ben figurato nelle categorie con cui si sono presentati l’under 10 e l’under 12. Quello che si è notato è la crescita dei piccoli atleti rossoblu come gioco e come comportamento in mezzo al campo: sono sempre più capaci di occupare gli spazi sul campo sia quando attaccano sia quando difendono e il gioco è sempre più fluido e bello da vedere; il sostegno al portatore di palla c’è quasi sempre anche se in ruch hanno difficoltà a mantenere il possesso della palla. La soddisfazione dei tecnici Spinozzi e Buonamici è grande: il loro lavoro basato sulla crescità tecnica e individuale dei bambini piuttosto che sul risultato sta dando ottimi frutti, ancor prima di quanto si aspettasse.

Per quanto riguarda la seniores, al di là del risultato finale di 84 a 3 in favore dei rivieraschi, è stata una partita dai due volti, quella di ieri. Pasticcioni e confusionari nel primo tempo, dirompenti ed estremamente efficaci nel secondo! La differenza l’ha probabilmente fatta l’espulsione di Iaconi , che ci ha reso improvvisamente consapevoli che il Moscosi non ci stava a fare la vittima sacrificale e che i sambenedettesi dovevamo intensificare gli sforzi mettendoci anche la TESTA!
63-0 il parziale nel secondo tempo!!
Alcune azioni alla mano hanno visto almeno 7-8 passaggi/ricicli, il gioco al piede ridotto al minimo, gli errori di manualità quasi assenti (segno evidente che , quando si fanno, non è per carenze tecniche ma per carenze di concentrazione..)!

Ora il campionato è finito, ma non finiscono gli allenamenti e non finisce il lavoro della dirigenza di programmare il futuro societario. La seniores si continuerà allenare perché con molta probabilità a maggio ci dovrebbe essere il test Match con l’Aquila Rugby, e i legionari vogliono ben figurare!!!

La dirigenza dietro le quinte lavora alacremente affinchè i risultati ottenuti quest’anno in tutti i settori a partire dal minirugby, la femminile per poi arrivare alla seniores possano ripetersi la stagione prossima; in particolare che il numero dei tesserarati cresca ulteriormente rispetto a quest’anno!




18 Aprile 2011 alle 23:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata