Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:15 di Gio 28 Mar 2024

Bands Apart: a Ferrara con CocoRosie, John Grant, Joanna Newsom e Josh T. Pearson

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Joanna Newsom


FERRARA – L’estate rock di Ferrara si arricchisce di due imperdibili serate. All’interno di Ferrara Sotto Le Stelle tornerà infatti l’appuntamento con Bands Apart. DNA Concerti, il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, La Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle sono orgogliosi di presentare ben due serate: 22 e 27 luglio nel Cortile del Castello.


Il 22 luglio protagonisti della prima serata di Bands Apart saranno le CocoRosie e John Grant. Reduce dai sold out delle date italiane di marzo John Grant torna in Italia per presentare il bellissimo album Queen Of Denmark, uscito per Bella Union e ritenuto unanimemente dalla critica europea e americana come uno dei lavori migliori del 2010 e un assoluto capolavoro. Le CocoRosie (al secolo le sorelle Bianca e Sierra Casady) presenteranno invece il loro quarto album, Grey Oceans, uscito in Italia su Sub Pop/Spingo, registrato per buona parte a Buenos Aires in un piccolo studio vintage sotto la supervisione tecnica di Nicolas Kalwill, nome celebre della musica argentina e ingegnere del suono di album rinomatissimi della musica sudamericana.


Il 27 luglio protagonisti Joanna Newsom e Josh T. Pearson. Joanna presenterà l’acclamato triplo album Have One On Me: la giovane musicista nata nel 1982, cantautrice, arpista e pianista è una tra le figure più interessanti della scena new-folk statunitense. Dotata di una tecnica arpistica non convenzionale e fortemente influenzata dai suonatori di kora dell’Africa Occidentale, Joanna ha un suo stile compositivo che incorpora elementi della musica appalachiana con l’avanguardia contemporanea e i ritmi della musica africana. Non convenzionale anche il suo stile vocale, infantile e maturo allo stesso tempo, tanto che la rivista inglese The Wire ha definito la sua voce “inaddomesticabile”. Josh T. Pearson è la sorpresa di questo inizio 2011. Il suo debutto solista, The Last Of The Country Gentlemen, è un disco di intimità estrema: la voce sofferta di Josh, la sua chitarra graffiante e occasionalmente un tocco gelido di violino e di pianoforte malinconico sono gli strumenti per raccontare il dolore profondo di un uomo che ha perso la fede in dio e nell’amore.



BANDS APART – 22 e 27 luglio 2011

Ferrara – Cortile del Castello

Apertura porte: Ore 19,30

Inizio Concerti: 20,30

Abbonamento: 25 euro+d.p.

Ingresso singola serata: 15 euro +d.p.


PREVENDITE DISPONIBILI DA DOMANI SU VIVATICKET E DAL 3 GIUGNO SU TICKETONE




31 Maggio 2011 alle 20:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata