Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Sab 20 Apr 2024

Concluso il progetto “Orientarsi alla legalità”: 300 studenti alla Caserma “Clementi”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Orientarsi alla legalità

Ascoli Piceno 28 maggio 2011 – E’ arrivato a conclusione il progetto “Orientarsi alla legalità”, promosso dalla Delegazione delle Marche della Federazione Italiana Sport Orientamento in collaborazione con il 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO”, che ha ospitato la manifestazione, e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.


La giornata conclusiva, che si è svolta presso la Caserma “Emidio CLEMENTI”, ha visto protagonisti, sia nelle giornate propedeutiche dall’11 al 15 aprile sia per la gara non competitiva finale di ieri 27 maggio, circa trecento studenti degli Istituti secondari di 1° e 2° grado del capoluogo piceno e provincia che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.


In particolare hanno preso parte alla manifestazione finale alcune classi di studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “C. ULPIANI”, del Liceo Scientifico “A. ORSINI”, dell’IPSIA “G. SACCONI”, dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “UMBERTO I”, della Scuola media “M. D’AZEGLIO” e della Scuola media di Folignano (AP).

 

I giovani atleti hanno quindi avuto modo di mettersi alla prova, partecipando ad una gara non competitiva di orienteering in cui hanno dimostrato e messo in pratica le conoscenze e gli insegnamenti appresi nelle giornate di preparazione.


Al termine della competizione , ci sono state la consegna degli attestati di partecipazione, le premiazioni ed i gadgets della FISO per tutti i ragazzi presso gli impianti sportivi della “CLEMENTI” alla presenza degli insegnanti accompagnatori, del Delegato Regionale della FISO, Generale Osvaldo DI EGIDIO, del Professor Ermenegildo BALDINI, responsabile del coordinamento per l’Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche di Ascoli Piceno, e dell’Assessore allo Sport ed alle Politiche giovanili del Comune di Ascoli Piceno, Massimiliano BRUGNI, ulteriore testimonianza del solido legame di reciproca stima ed affetto che lega il 235° alla città di Ascoli Piceno.




28 Maggio 2011 alle 20:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata