Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:35 di Gio 28 Mar 2024

É uscito il CD compilation “Musicultura 2011” con i 16 finalisti della XXII edizione del festival

di | in: Cultura e Spettacoli

Musicultura

È uscito il 23 maggio il CD compilation Musicultura 2011, la raccolta dei 16 brani finalisti della XXII edizione del  concorso che ogni anno premia le proposte più interessanti della musica d’autore italiana.
Prodotto in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata e distribuito da Egea Music, il CD è disponibile nei negozi Feltrinelli, Fnac e Rircordi Mediastore di tutta Italia.
 
Secondo il Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli: “Comincio a credere che questi nuovi artisti abbiano definitivamente infranto l’equivalenza tra qualità e artificiosità. La canzone popolare è quella intelligente ma che arriva subito al sentimento e si lascia cantare da tutti”.


La compilation raccoglie i brani che sono stati selezionati al termine dell’ascolto di circa 1400 canzoni e di una sessione di Audizioni Live degli artisti più meritevoli. In 8 sono stati poi decretati vincitori (due dal pubblico di Radio 1 Rai, sei dal Comitato Artistico di Garanzia) e potranno accedere alle serate finali del festival (17, 18, 19 giugno, Arena Sferisterio di Macerata), e aggiudicarsi il “Premio Banca Popolare di Ancona” di 20.000 euro messo in palio per il vincitore assoluto.
 
Dal mese di aprile Radio 1 Rai ha promosso i brani di Musicultura, trasmettendoli nel suo palinsesto quotidiano, il lunedì nel corso di “Radiounomusica Special Musicultura” e il sabato nel corso di “Stereonotte”. Fino al 25 maggio e tutti i giorni anche Rai Italia Radio (Rai International), nel corso di “Taccuino Italiano” e “Notturno Italiano”, sta diffondendo la nuova musica d’autore italiana firmata Musicultura in tutto il mondo.
 
Gli 8 vincitori saranno presentati ufficialmente venerdì 27 Maggio a Roma, in una conferenza stampa che si terrà presso la sede Rai di Via Asiago e la stessa sera si esibiranno dal vivo in un concerto in onda su Radio 1 alle ore 21.00.




24 Maggio 2011 alle 15:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata