Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:52 di Ven 19 Apr 2024

Futuro e Libertà non appoggerà nessuno dei due candidati al ballottaggio

di | in: Primo Piano

Futuro e Libertà

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Futuro e Liberta’, in linea con le decisioni assunte dal nuovo polo, non appoggera’ nessuno dei due candidati al ballottaggio delle elezioni amministrative: tutti e due hanno perso, sia il PDL che il PD. Noi esprimiamo la nostra Liberta’ di voto non come concetto astratto, nel senso che il voto alle due compagini e’ inutile perche’ sono uguali: il numero dei voti non e’ proporzionale al buon governo ma avremo tempo per dimostrarlo ancora.

La linea del partito e’ che “non si dara’ nessun appoggio ai candidati delle due coalizioni che correranno ai ballottaggi.

Effetto predominante e’ stata la sfiducia degli elettori che hanno preferito non recarsi alle urne nella prima occasione di voto pertanto non vediamo perche’ dovrebbero andarci nella seconda.

Ad ogni buon conto Futuro e Liberta’ a San Benedetto continuera’ a seguire le linee di indirizzo politiche nazionali perseguendo tenacemente gli obiettivi del progetto originario di rinnovamento a partire dal ruolo delle liste civiche che nel nuovo polo sono state determinanti e preziose per il futuro politico di questa citta’, hanno lottato insieme a noi consapevoli che questa sarebbe stata la strada piu’ difficile da percorrere e la somma delle % raggiunte offre una ottima base di partenza.

Tuttavia faremo una opposizione costruttiva ma volta sino in fondo a mettere in luce eventuali casi di mala amministrazione e di clientelismi.

Abbia ben in mente, colui che fara’ il Sindaco, di tracciare preventivamente una rotta di governo basata sui principi fermi ed indiscutibili di trasparenza e legalita’.

Noi ci confronteremo con coloro che innanzitutto offriranno garanzie nel suddetto senso di marcia mentre non dialogheremo con chi e’ avvezzo ai giochetti, nelle intenzioni di trasferire il dialogo sul terreno dei clientelismi e delle spartizioni di bassa lavanderia.

Il percorso inizia ora e il futuro governo e’ in via di ricostruzione. 


Futuro e Liberta’




21 Maggio 2011 alle 14:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata