Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:59 di Ven 29 Mar 2024

Gaspari all’Associazione Commercianti Mare Sentina

di | in: Cronaca e Attualità

Un momento dell’incontro

“Proseguiamo sulla strada della collaborazione e della condivisione di un progetto comune”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2011-05-03 – Si è tenuto ieri sera un incontro molto partecipato con i commercianti della zona Mare-Sentina di Porto D’Ascoli presso il Palazzo ex Vannicola, sede del Quartiere Mare.


L’iniziativa organizzata da Pierluigi Cappelli, presidente dell’Associazione Acms, è stato un momento attraverso il quale Giovanni Gaspari ha potuto ribadire lo stretto rapporto di collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’organismo molto attivo nella zona sud di San Benedetto e per illustrare i punti del programma elettorale che la coalizione di centrosinistra vorrebbe mettere in campo in caso di riconferma il 15 e 16 maggio prossimi.

 

“Da ieri – ha asserito Gaspari – esistono in questa zona due soggetti, amministrazione e comitato di quartiere, che si confrontano e cercano di lavorare all’unisono per migliorare la vivibilità nel quartiere e incrementare le possibilità di crescita delle attività commerciali e turistiche esistenti. Dialogando e condividendo scelte importanti siamo arrivati alla riqualificazione di via Mare; alla realizzazione dei mercatini estivi e delle iniziative culturali come “Spettacolando…nei quartieri” nelle aree verdi e presso la Rotonda Salvo D’Acquisto; al reperimento di 1 milione e 200 mila euro per il restauro della Torre sul Porto nella Riserva Naturale Regionale Sentina. Domani potremo istituire dei tavoli di lavoro che ci permetteranno di discutere e programmare iniziative comuni: proseguire la riqualificazione di via Mare, trovare finalmente una soluzione all’annoso problema dei parcheggi, definire gli accordi già presi con Rfi per la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale che congiunga via del Cacciatore a via Turati all’altezza dello scalo merci della stazione di Porto D’Ascoli e di un parcheggio adiacente la stazione che possa diventare anche capolinea degli autobus”.


Insomma Gaspari ha esortato i commercianti a proseguire sulla strada della collaborazione e della condivisione di un progetto comune che possa fare crescere la città.


I  prossimi incontri elettorali che vedranno impegnato Gaspari domani mercoledì 4 maggio, alle ore 18, presso la Confartigianato e alle ore 21.15 presso la Confcommercio.










3 Maggio 2011 alle 17:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata