Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:51 di Sab 20 Apr 2024

Anna Calvi e The Divine Comedy in arrivo ad Ancona

di | in: Cultura e Spettacoli

The Divine Comedy “Bang Goes the Knighthood” (2010)

ANCONA – Mancano pochissime ore agli attesissimi concerti della quinta edizione del Festival Spilla. Mercoledì 22 giugno, alla Corte della Mole Vanvitelliana, sarà di scena Anna Calvi. Sabato 25 giugno, nella stessa location, sarà la volta di Neil Hannon e dei suoi Divine Comedy. L’ingresso per uno dei due concerti darà diritto all’ingresso gratuito per l’altro. Il prezzo del biglietto è di 15 euro.


Anna Calvi è una ventinovenne cantante britannica che annovera tra i suoi fan niente meno che Brian Eno e Nick Cave. La BBC ha messo il suo album di debutto tra i quindici dischi da tenere d’occhio nel 2011. E’ prodotta da Rob Ellis, somiglia forse a PJ Harvey, forse a un Jeff Buckley più dark.


The Divine Comedy è la band del sempre troppo sottovalutato Neil Hannon, autore stellare, magnifico crooner e dandy d’altri tempi che ha regalato alla musica britannica degli ultimi lustri un pugno di canzoni perfette. Il progetto di Hannon dura da più di vent’anni ed è culminato l’anno scorso con la pubblicazione dell’album “Bang Goes the Knighthood”. Ad Ancona eseguirà i nuovi pezzi e i classici del repertorio.




20 Giugno 2011 alle 18:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata