Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:42 di Ven 19 Apr 2024

Circolo Futuro e Libertà: il dopo “Berlusconismo” a San Benedetto

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Futuro e Libertà

A San Benedetto del Tronto stiamo vivendo a livello Amministrativo il dopo “Berlusconismo”. Quello che sta accadendo in Comune, non lo si comprende o lo si comprende male, se non si parte dall’assunto che oramai è alle nostre spalle e cade tra le macerie il “Berlusconismo”; finito il tempo della ottusa esibizione muscolare e di annunci parolai, c’è il tempo nuovo di ricostruire progetti e ruoli in sintonia anche alla nuova spinta Referendaria. Futuro e Libertà si muove in questa logica; la Presidenza di Marco Calvaresi in Consiglio Comunale a San Benedetto del Tronto, è, lo ribadiamo, un impegno Istituzionale, che non significa nuova maggioranza, ma svolta costruttiva per il bene della Città. E’ il cammino coerente al progetto complessivo del Terzo Polo che a Roma, il 22 Luglio, nella stessa sala in cui Fini fu cacciato da Berlusconi, terrà una importante e significativa Convention.

Lo stesso Consigliere Comunale UDC DOMENICO PELLEI, nel suo intervento in Consiglio Comunale, ha specificato chiaramente il suo ruolo di opposizione costruttiva, senza inciuci e senza tradimenti.

Il PDL mostra affanno, capisce il venir meno della sua rendita di posizione, è smarrito di fronte al veloce mutare degli scenari di riferimento e risponde in maniera autolesiva esasperando i toni della polemica; il PDL mette a nudo la sua debolezza ed emerge il processo irreversibile della sua disarticolazione. Gli interventi in Consiglio Comunale di VIGNOLI, PIUNTI e GABRIELLI ne rappresentano una plastica cartina di tornasole.

Alla Stampa chiediamo un riscontro attento e puntuale sul ruolo del nuovo Polo, espresso in maniera chiara e netta nelle dichiarazioni dei suoi rappresentanti in Consiglio Comunale; senza forzature giornalistiche che hanno solo il valore di parole in libertà.

Siamo tutti consapevoli che il Nuovo Polo si è assunto l’onere di una responsabilità costruttiva nei confronti del bene della Nostra Città. Futuro e Libertà è convinta che manterremo fede a questo impegno; le diversità sono una risorsa al conseguimento del Progetto.


Circolo Futuro e Libertà

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, 20/06/2011




20 Giugno 2011 alle 23:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata