Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:51 di Ven 19 Apr 2024

E’ in pieno svolgimento il corso di “collaboratrici di cucina e di conduzione ai piani”

di | in: Sociale

Pari Opportunità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in pieno svolgimento presso l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto il corso di formazione propedeutico all’occupazione di donne nel settore turistico promosso dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Il corso è finalizzato a formare e avviare all’occupazione nell’ambito del settore Turistico in qualità di “collaboratrici di cucina e di conduzione ai piani” donne di età superiore ai 35 anni d’età.

Le corsiste, provenienti da tutta la provincia di Ascoli – 21 italiane e due straniere – hanno esperienze e titoli di studio più elevati di quanto si attendesse e stanno dimostrando notevole motivazione a rientrare nel mondo del lavoro, professionalità e spirito solidaristico.

L’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto, nelle persone del Dirigente Sgattoni, della Vice Preside Palma, della Prof. Paola Ficcadenti e di tutti gli eccellenti insegnanti che stanno seguendo le donne, stanno riscuotendo notevole apprezzamento per la competenza e l’organizzazione.

Le 40 ore presso l’Istituto Alberghiero si concluderanno sabato 18 giugno e le corsiste svolgeranno un tirocinio di 60 ore presso alberghi e ristoranti, grazie alla fattiva collaborazione del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Il Comitato Imprenditoria Femminile ha organizzato anche la giornata di lezione dedicata all’autoimprenditorialità, seguita con molto interesse dalle partecipanti per l’utilità dei contenuti.

avv. Micaela Girardi

(329-0176568; micaela.girardi@alice.it ).

Membro Commissione Regionale Pari Opportunità Uomo Donna

Per info www.pariopportunita.marche.it  o contattare la Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche Via Oberdan n. 1, 60122 Ancona – Telefono 071/2298440 Fax 071/2298345




15 Giugno 2011 alle 23:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata