Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:04 di Gio 18 Apr 2024

Festa di San Cirino Martire a Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

San Cirino

– Domenica 19 giugno grande festa nel Centro Storico


Monteprandone terra di Santi. Non è solo San Giacomo infatti a riposare nel comune. In pochi sanno che presso la Chiesa di San Niccolò sono conservate le spoglie di San Cirino Martire, morto nel 303 sotto le persecuzioni di Diocleziano.
Il 19 luglio prossimo allora presso il centro storico di Monteprandone si terrà la festa in onore di San Cirino che si aprirà alle ore 9.00 con il mercatino dell’usato e con la pesca di beneficenza.
Successivamente le stradine del vecchio incasato diverranno delle “botteghe d’arte” a cielo aperto con il concorso di pittura “Monteprandone in cornice”.


Alle ore 11.00 invece ci sarà la Messa seguita dalla processione con la statua di San Cirino mentre alle 18.00 seguirà un’altra Messa Solenne animata dalla corale “San Niccolò”.
Alle 19.30 spazio per la “Cena Insieme” in Piazza dell’Aquila mentre alle 20.00 ci saranno le premiazioni dei concorsi di pittura.
Alle 21.00, sempre in Piazza, partiranno gli spettacoli di animazione allestiti dai ragazzi della Parrocchia e i giochi popolari (rottura delle pigne, gara di maccheroni, corsa coi sacchi…).
Tutta la giornata si concluderà con l’estrazione dei biglietti vincitori della Tombolissima (primo premio un climatizzatore per casa offerto dalla Gifar di Giuseppe Caselli).




15 Giugno 2011 alle 23:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata