Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:39 di Mer 24 Apr 2024

Festa di San Savino dal 2 al 5 giugno

di | in: Cronaca e Attualità

Festa di San Savino

SAN SAVINO di RIPATRANSONE – Prosegue con successo, organizzata dalla comunità parrocchiale di San Savino e dal comitato festeggiamenti, in collaborazione con il Comune di Ripatransone, la tradizionale Festa di San Savino dal 2 al 5 giugno 2011.

Tutte le serate saranno accompagnate da stand Eno-gastronomici con la XII sagra degli gnocchi, arrosticini, salsicce alla brace, stand di dolci, festa della birra, pesca di beneficenza e un piatto tipico ogni serata.

Venerdì 3 giugno piatto tipico della serata: ceci e gamberetti, dalle ore 19.00 intrattenimento musicale con Marco Bordoni e la sua fisarmonica, alle ore 21.30 proiezione del film “ Il viaggio della sposa”.

Sabato 4 e domenica 5 giugno XXIII sagra “delle cresciole”; sabato 4 giugno alle ore 19.00 esibizione ed intrattenimento con il gruppo folk popolare “ A Randerchitte”, piatto tipico della serata : insalata di farro.

Domenica 5 giugno dalle ore 15.00 raduno ed esposizione di auto e moto d’epoca, alle ore 16.30 solenne celebrazione eucaristica animata dalla Corale SS. Annunziata e dalla Banda “Città di Ripatransone” con la partecipazione della Confraternita del Gonfalone e delle confraternite parrocchiali, seguita dalla processione con il quadro del Santo; concluderà la serata l’esibizione e l’intrattenimento del gruppo “ I pupazzi”.

Da segnalare che tutta la manifestazione si svolgerà all’insegna all’ecologia: infatti in tutti gli stand verranno utilizzati piatti di mais, riciclabili nell’umido e verrà effettuata un’attenta raccolta differenziata con rifiuti zero.




3 Giugno 2011 alle 13:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata