Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:44 di Dom 20 Ott 2019

Nasce la Muvra anche nelle Marche

di | in: Cronaca e Attualità

la muvra

È nato anche nelle Marche, con sede ad Ascoli Piceno presso il circolo “Il Bolide”, il Gruppo Escursionistico Montano LA MUVRA.
Un’associazione sportiva legata al circuito di Casapound Italia. Non è richiesto tesserarsi a Casapound Italia per ottenere la tessera della Muvra, e chiunque voglia partecipare alle nostre escursioni è sempre benvenuto, ma le idee, lo spirito e la stessa concezione dello sport propria di Casapound Italia permangono nel Gruppo. Il nome “La Muvra” deriva dal nome còrso del muflone, il cui profilo compare nel simbolo.
Il Gruppo si occupa di escursionismo per conoscere, scoprire, trovare. Conoscere: l’intima sensazione di libertà. Scoprire: ciò che la montagna e la natura possono donarti. Trovare: il senso di equilibrio tra profondità ed elevazione, azione e contemplazione. Ascendere e discendere come dialettica, come divenire. Quindi non si occuperà di sport come agonismo.



La Muvra è un’associazione legalmente registrata, dotata di un proprio statuto e di un’assicurazione, diretta da un responsabile nazionale e una direzione nazionale.
Il primo appuntamento marchigiano sarà domenica 3 luglio quando i membri affronteranno la risalita del Fosso di Noce Andreana, sulle bellezze collinari del Piceno.
Riprendendo una citazione di G. Adinolfi “Bisogna essere profondi per poter salire davvero” vi invitiamo a partecipare alle nostre future attività.

Per info: lamuvramarche@yahoo.it

© 2011, Press Too srl . Riproduzione riservata




30 giugno 2011 alle 22:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata