Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:25 di Ven 29 Mar 2024

Beach Soccer, Samb – Milano 11-1 (4-0, 5-1, 2-0)

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Primo Piano

Lucio

LIGNANO SABBIADORO, 2011-07-08 – Arriva contro i campioni d’Italia del Milano la prima sconfitta stagionale della Samb beach soccer, impegnata nella seconda tappa della serie A Enel a Lignano Sabbiadoro. I rossoblu, dopo aver disputato una prima frazione discreta, hanno preferito tirare i remi in barca in vista delle importanti sfide di sabato contro Castrocaro e di domenica mattina contro Cervia. Milano, nonostante dovesse fare a meno di Bruno e Ahmed, ha sfoderato fior di campioni come Benjamin, Amarelle e il redivivo Pasquali che si è tolto il lusso di segnare anche un gol. La classifica adesso si è complicata e ai sambenedettesi di mister Di Lorenzo serve una vittoria contro Castrocaro, squadra apparsa in ottima forma, prima di presentarsi alla gara contro Cervia che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. “Non potevamo fare di più – ha detto il tecnico rossoblu – loro hanno giocato alla morte, visto che dovevano riscattare la sconfitta contro Castrocaro e comunque la loro tecnica era superiore alla nostra. Inoltre, loro non hanno sbagliato praticamente nulla”. Domani alle 14.30 gara decisiva contro la Derby Castrocaro, se i rossoblu vincono sono aritmeticamente qualificati per la finale scudetto di Ostia.


TABELLINI E CRONACA

MILANO-SAMBENEDETTESE 11-1 (4-0, 5-1, 2-0)
Milano: 12 Zanini, 6 Nico, 7 Pasquali, 10 Amarelle, 11 Ghilardi, 15 Pensa, 18 Polastri, 20 Benjamin, 21, Alan, 23 Fumagalli; All. Panizza
Sambenedettese: 1 Ruspantini, 3 Tavares, 5 Sgammini, 7 Lucio, 8 Joao Monteiro, 9 Bruno, 10 Tomeo, 11 Mannocchi, 20 Santoni, 22 Silveri; All. Di Lorenzo

Arbitri: Viola di Ciampino e Favaro di Treviso
Reti: 2’pt Benjamin (M), 8’pt Amarelle, 10’pt Alan (M), 11’pt Amarelle (M), 3’st Polastri, 3’st Lucio (S), 6’st Amarelle (M), 7’st Amarelle (M), 8’st Alan (M), 10’st Pasquali (M), 4’tt Benjamin (M), 4’tt Alan (M).

La sfida più attesa della giornata non ha tradito le aspettative del pubblico. Il confronto tra la capolista Samb ed i campioni d’Italia di Milano offre sin dalle prime battute uno spettacolo appassionante. Un esplosivo Benjamin si esibisce in una scorreria irresistibile dalla trequarti per poi depositare d’imperio la palla in rete. Non è da meno capitan Amarelle che firma il raddoppio ribadendo in rete con un sinistro potente il pallone da lui stesso calciato e rimbalzato sul secondo palo. Di ottima fattura anche la marcatura di Alan che batte Ruspantini con una bordata dalla distanza. Grazie ad un’altra perla di Amarelle, il team di Panizza riesce a chiudere la prima frazione di gara con quattro lunghezze di vantaggio sui marchigiani. Il momento di grazia dei rossoneri prosegue anche in avvio della ripresa. Dopo tre minuti Polastri rimpingua il bottino con una conclusione a distanza ravvicinata. Distanza che la Samb riduce con una rasoiata di Lucio. Ma i rossoneri sono scatenati. Amarelle nel giro di un minuto fa centro due volte, sempre con colpi di livello assoluto. La Samb è frastornata e Milano dilaga con Alan: suo il free shot che porta a otto le marcature dei meneghini. Al 10′ torna al gol anche Roberto Pasquali: più del gol vale la gioia dell’ex di Terracina e Roma e l’abbraccio di tutta la squadra. Nella terza frazione di gara la musica non cambia. Dopo quattro minuti Benjamin e Alan esaltano il pubblico con due numeri di alta scuola: un colpo di prestigio per il primo, una stoccata tesa e potente per il secondo.

NELLA FOTO: Lucio, autore dell’unica rete dei sambenedettesi contro Milano

Classifica: Viareggio e Colosseum 12, Sambenedettese 10; Derby Castrocaro e Milano 9; Cervia e Casinò di Venezia 3 Mare di Roma 0.




9 Luglio 2011 alle 1:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata