Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:56 di Sab 20 Apr 2024

dalla Regione Marche

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche

Mainolfi – Spacca

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricevuto questa mattina in visita di cortesia, il  nuovo comandante regionale Marche della Guardia di Finanza, generale di brigata, Giovanni Mainolfi.

Mainolfi, 53 anni, originario di Paolisi (Benevento), ha assunto l’incarico lo scorso 29 giugno, succedendo al generale Francesco Petraroli.

Laureato in Scienze politiche, in Scienze della sicurezza economica e finanziaria e in Giurisprudenza, tra i numerosi incarichi di servizio, prima di quello attuale, Mainolfi è stato: comandante provinciale della GdF di Napoli, ufficiale di collegamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico; responsabile dell’Ufficio Monitoraggio e Assistenza presso l’Alto Commissario per la lotta alla contraffazione; vice capo di gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze; comandante del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria Veneto di Venezia; comandante delle Sezioni Speciali presso il Nucleo di Polizia Tributaria Emilia Romagna di Bologna; capo ufficio Antievasione presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma.

31 AGOSTO 2011 15:13
XXV CONGRESSO EUCARISTICO NELLE MARCHE: ULTIMA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE DI INDIRIZZO ‘ Spacca: ‘Massimo impegno di tutti gli organizzatori’.

‘La nostra comunita` ha dimostrato grandi doti organizzative, di responsabilita` e generosita`. Tutto cio` che e` stato fatto sin qui testimonia il grande impegno di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, persone che hanno dato il massimo per far si` che questo grande evento abbia la migliore riuscita’. Cosi` il presidente della Regione Marche e commissario delegato per il XXV Congresso Eucaristico, Gian Mario Spacca, in apertura della Commissione generale di indirizzo per il Cen che si e` riunita questa mattina in forma plenaria, ultima riunione prima dell’avvio dell’evento. ‘Il lavoro svolto per l’organizzazione del Congresso ‘ ha detto Spacca ‘ e` stato impegnativo: la Commissione generale di indirizzo si e` riunita in numerose occasioni negli ultimi tre anni. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono spesi sino in fondo per l’organizzazione dell’evento, avvenuta con la massima sintonia e sinergia di tutte le componenti in campo. Un ringraziamento particolare ai due `grandi cuori’ organizzativi, il responsabile della Protezione civile delle Marche Roberto Oreficini e al segretario generale del Cen Marcello Bedeschi’. Alla riunione hanno partecipato in ordine di intervento: il Prefetto Paolo Orrei, il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano, il Questore di Ancona Arturo De Felice, il capodipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri Franco Gabrielli, il segretario generale del Cen Marcello Bedeschi, la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, il prof. Vittorio Sozzi in rappresentanza di Mon. Mariano Crociata segretario Cei, l’Arcivescovo della diocesi di Ancona e Osimo Edoardo Menichelli. All’ordine del giorno il punto sulle attivita` svolte dei gruppi di lavoro in merito a: ordine e sicurezza; trasporti e viabilita`, assistenza sanitaria e accoglienza diversamente abili; servizi reti e ristorazione; allestimenti aree e spazi per eventi; informazione e comunicazione di servizio, accoglienza, ricettivita` ed itinerari artistico -culturali; sistemi tecnologici e centro decisionale; volontariato .




31 Agosto 2011 alle 16:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata