Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:14 di Mar 23 Apr 2024

E’ Tariq Kirksay l’ala della Fabi Shoes

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

Con Siviglia lo scorso aprile ha giocato la finalissima diEuroCup a Treviso.


MONTEGRANARO – “Completiamo il gruppo con la nostra prima scelta nel ruolodi ala – dichiara il general manager Gianmaria Vacirca – Tariq Kirksayè un giocatore che coach Drucker ha voluto fortemente e che ha avuto la pazienza di aspettare, una pazienza che lo ha premiato. Kirksayè un giocatore di valore assoluto, in grado di elevare esponenzialmente il livello della squadra”.


Tariq Kinte Kirksay, nato a New York il 7 settembre 1979, ala di 1,99, ha ottenuto il passaporto francese nel maggio del 2006. La sua carriera si è principalmente svolta tra Francia (Besancon, Rueil-Malmaison, Bourg-en-Bresse, Nancy), Russia (Kazan) e Spagna (Siviglia), ove ha giocato nelle ultime due stagioni. Considerevole anche la sua esperienza in Europa dove ha disputato la Fiba EuropeCup, la Uleb Cup e la EuroCup. Nello scorso aprile Kirksay, con il Cajasol Siviglia, ha raggiunto la Final Four di EuroCup svoltasi a Treviso, battendo in semifinale la Benetton e perdendo la finalissima con lasua ex squadra, l’Unics Kazan.


Ha indossato 29 volte la maglia della Nazionale francese, giocandoi Campionati Europei nel 2007.


Tariq Kirksay ha siglato con la Fabi Shoes un contratto per la stagione 2011/2012. Giungerà a Montegranaro nei primi giornidella prossima settimana.



Lunedì 22 agosto la Fabi Shoes si raduna


Coach Sharon Drucker ha dato appuntamento per il raduno allo staff tecnico e alla squadra lunedì 22 agosto alle ore 9.30 al Q-bodi Montegiorgio per l’inizio dell’attività dipreparazione fisica della Fabi Shoes 2011/2012.

Nel pomeriggio sempre di lunedì, alle 17.30, alla Bombonera diMontegranaro il primo allenamento tecnico.

Assenti per impegni con le loro nazionali Sosa, Brunner e Ivanov,questi i convocati: Di Bella, McNeal, Nicevic, Antonutti, Mazzola, Perinipiù gli aggregati Chiaramello, Fabio Ruini, Pukis, Piunti e Chiericozzi.A metà settimana si aggiungerà al gruppo Kirksay.


Inoltre il programma precampionato si arricchisce di un ulteriore impegno per mercoledì 14 settembre alle ore 20.30 a Brindisicontro l’Enel per il Memorial Pentassuglia.




19 Agosto 2011 alle 16:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata