Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:05 di Mer 24 Apr 2024

Quattro finalisti per il premio IF TV 2011

di | in: Cultura e Spettacoli

IF TV

-La comicità tra i generi più seguiti – 


91 opere in gara. 500 gli iscritti ai workshop. 120 i partecipantiagli speed dating. Piu’ di 166 gli artisti, filmaker, sceneggiatori eregisti che hanno partecipato al concorso per un totale di 1500 minuti di immaginiinedite 


SanBenedetto del Tronto, 27 agosto 2011 – Non èun paese per vecchi, Bellazio, Faccia libro e Fuori Sinc sono i quattro pilot finalistidella prima edizione di IF TV – Idea Format TVche ha animato il PalaRiviera di SanBenedetto del Tronto dal 22 al 27 agosto 2011.


La comicità èil fil rouge che lega tre deiquattro finalisti: Il “paranormale” Bella zio (24’,docu-fiction) di Giuseppe Longinotti, la “social sit-com” Faccia libro (4’51”,webtainment) di Andrea Luzzardi e le “sventure doppiate” di Fuori Sinc (28’35”, sit com),opera di Monica Pariante. Non è un paese pervecchi (33’,intrattenimento) di Luca Gatti documenta invece il passato attraverso le storietoccanti di due nonni.

 

 “Quattro format tv che per qualità e inventiva ci fannoben sperare non solo sul futuro del festival, ma anche sul futuro dellatelevisione – dichiara Leo Zani, direttore artistico della kermesse- la partecipazione di molti professionistidel piccolo schermo segna inoltre l’interesse del mercato verso la nostramanifestazione”.


Una prima edizionedi fatto premiata dal pubblico accorso numeroso. Più di 800 gli accreditati, tra giovani creativi,professionisti del settore e ospiti. 91 ipilot in concorso, pari a 1500 minutidi immagini inedite. 450 iscritti  ai workshop per un totale di 10 ore di seminari tuttoesaurito.


Inoltre, grazieagli speed dating 125 tra artisti,film makers, sceneggiatori, registi hanno incontrato i rappresentantidel mercato televisivo con 15 oredi audizioni.


Giovani eappassionati anche i 50 volontari che,provenienti da tutta Italia, hanno garantito la migliore organizzazione delfestival. 800 invece gli spettatori accorsi al PalaRiviera perseguire gli incontri serali in compagnia di GeneGnocchi, Giuseppe Giacobazzi,Enzo Iacchetti, Marco Berry e Giacomo Valenti.




IF TV – IDEA FORMAT TV nasce da un’idea di Luca Zenobi,produttore IF-TV. Direzionecreativa a cura di Leo Zani. Direzione organizzativa a cura di PaolaPierannunzi. Sito ufficiale della manifestazione www.if-tv.tv.




27 Agosto 2011 alle 22:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata