Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:43 di Ven 29 Mar 2024

Super Summer Sotterranea

di | in: Cultura e Spettacoli

Sotterranea

Serata speciale del festival rock al Super Summer Games


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sotterranea sbarca al Summer Games. Lunedì 15 agosto nell’area ex camping a partire dalle 21:30, approda sulla sabbia il Super Summer Sotterranea. Una serata che conclude la tre giorni dedicati ai Super Summer Games.

Sul palco tre gruppi che hanno partecipato alle recenti edizioni del festival italiano del rock emergente ideato da Franco Cameli.


I primi a salire sul palco Sideburn’s Company di Ascoli semifinalista del festival nel 2010, seguirà La Fabbrica dei Sogni di CartaFabbrica dei Sogni di Carta raggiunge la finale del concorso nazionale Sotterranea Rock 2009 (al Lily White di S. Benedetto del Tronto) aggiudicandosi il “Premio Espressività” ed il “Premio Percussioni Noise”,, band sambenedettese vincitrice nel 2009 dei premi per Espressività e Percussion Noise. Infine i Soundsick, trio di Fabriano che, sempre nel 2010, si è aggiudicato il premio Espressività e Miglior Band Alternative.

L’ingresso è per tutti gratuito.

 

La serata precede l’apertura delle iscrizioni a Sotterranea 2012. Infatti subito dopo la mezzanotte verrà lanciato il bando di concorso sul sito ufficiale www.sotterranea.com e sulla pagina Sotterranea Rock di Facebook.


Intanto si allargano le collaborazioni del festival rock emergente con importanti realtà locali e non solo. Sempre stretta rimane l’amicizia con il Centro Giovani – Casa Colonica di San Benedetto, l’AssoArtisti dell’Adriatico, e l’associazione Occhio per Orecchio. Negli ultimi mesi si sono inoltre aggiunti alla schiera di collaboratori lo staff del festival Friends of Music di Genova e la casa di produzione cinematografica Lamantino Brothers. I contenuti dell’intesa saranno resi noti prossimamente.

Un ringraziamento speciale va, prima di tutto, al tecnico del suono Gavriel Pardi e come sempre ai partner dell’evento come il Comune di San Benedetto, il Maremoto Festival e Giocondi Strumenti Musicali.




14 Agosto 2011 alle 18:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata