Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:19 di Sab 20 Apr 2024

Comunicato Ufficiale Samb del 12 dicembre 2011 in seguito all’incontro con il Sindaco Gaspari

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Stadio Riviera delle Palme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2011-12-12 – Si è tenuto questa mattina, lunedì 12 dicembre, presso la segreteria del Sindaco un incontro tra il primo cittadino Giovanni Gaspari e i dirigenti della US Sambenedettese, nello specifico il Presidente Roberto Pignotti, il Vicepresidente Claudio Bartolomei ed il responsabile marketing Maurizio Spazzafumo.

Oggetti dell’incontro sono stati i seguenti argomenti:

1 – PAGAMENTO FATTURE LAVORI STRAORDINARI DI MANUTENZIONE STADIO

La US Sambenedettese ha richiesto al primo cittadino il rimborso delle fatture per i costi sostenuti per i lavori straordinari di manutenzione dello stadio Riviera Delle Palme che, come da convenzione, spettano al Comune di San Benedetto.

Il Sindaco, a causa delle difficoltà economiche che sta attraversando il nostro paese e che colpiscono irrimediabilmente anche i Comuni, soprattutto a seguito della manovra finanziaria presentata dal governo Monti, ha richiesto di rivedersi negli ultimi giorni del mese per affrontare la questione.

2 – STATO DELL’ARTE LAVORI MESSA A NORMA STADIO RIVIERA DELLE PALME

In virtù del fatto che i lavori di messa a norma dello stadio Riviera Delle Palme non sono ancora stati ultimati, l’US Sambenedettese ha chiesto una proroga per il completamento dell’impianto sportivo. Ci sarà nelle prossime settimane un incontro fra la Decasol, la RDP, la Sambenedettese e i tecnici comunali per stabilire un piano che permetta l’ultimazione dei lavori in tempi brevi.

3 – PRESENTAZIONE PROGETTO  “CITTA’ DEGLI AMICI”

Tenuto conto del Piano delle Opere Pubbliche, presentato nel ‘Programma di Mandato’, da realizzarsi nel nuovo quinquennio amministrativo del Sindaco Giovanni Gaspari, alla voce ‘Sport’ dove vi era indicato che il Comune si faceva carico di trovare delle aree a ridosso dello stadio Riviera Delle Palme ove realizzare degli impianti sportivi a servizio della società US Sambenedettese, è stato presentato in data odierna dalla società rossoblù un progetto per la realizzazione di un centro sportivo polifunzionale e insediamento misto. Tale progetto sarà dislocato su complessivi 100.000 metri quadri di area. Il programma è confortato dalla disponibilità di almeno il 66% delle aree retrostanti l’attuale stadio comunale denominate “area ex-Brancadoro” in virtù di un diritto di prelazione a favore dell’attuale US Sambenedettese. Sarebbe l’occasione per dotare la città di San Benedetto del Tronto di un centro sportivo polifunzionale e centro di aggregazione delle giovani generazioni che possa inoltre presentare all’interno strutture di edilizia sanitaria che possano contribuire in modo virtuoso alla riattivazione del ciclo economico della nostra città. Il primo cittadino ha apprezzato il progetto presentato, valido per lo sviluppo ecosostenibile dell’area in questione, le parti si sono ripromesse di incontrarsi nuovamente prima delle festività natalizie per dare un seguito concreto a questo discorso. L’intero progetto verrà comunque illustrato alle autorità e alla stampa in occasione della cena di Natale della Samb prevista per il prossimo 21 dicembre presso l’Istituto Alberghiero.


Recanatese – Samb: 500 tagliandi riservati ai supporters della Samb. 
 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2011-12-13 – Ieri mattina presso la Questura di Macerata si è svolta una riunione tecnica per definire le modalità di partecipazione della tifoseria rossoblù alla trasferta in casa della Recanatese di domenica prossima 18 dicembre. L’incontro presieduto dai responsabili di Gabinetto della Questura, alla presenza del direttore sportivo della Recanatese Daniele Gianfelici e del direttore generale della Sambenedettese Giulio Spadoni, ha sortito l’auspicato risultato della possibilità per i supporter della Samb di seguire la squadra in questa trasferta. Come in precedenti occasioni la Questura ha richiesto l’applicazione delle disposizioni del Protocollo recentemente adottato dall’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive.

In particolare è stato stabilito quanto segue:

– La vendita dei tagliandi del settore ospiti (circa 500) dovrà essere effettuata nelle abituali rivendite, ovvero Player Point e Tabaccheria Tototime di San Benedetto del Tronto e Tabaccheria Marchionni di Grottammare;

– Potranno assistere alla gara solo coloro che avranno acquistato il tagliando in prevendita. La stessa terminerà alle ore 12.00 di sabato 17 dicembre;

– Il giorno della gara il botteghino ospiti rimarrà chiuso;

– La tifoseria ospite avrà a disposizione un parcheggio riservato;

– Il costo del biglietto per il settore ospiti è fissato in € 10. Si fa presente che il settore è coperto per circa la metà della sua totale capienza.

 

La società comunicherà a breve l’inizio della prevendita

Ufficio Stampa
U.S. Sambenedettese




13 Dicembre 2011 alle 19:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata