Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:00 di Gio 18 Apr 2024

L’Affidamento Familiare si impara a scuola!!!

di | in: Sociale

CSV

Sabato 17 Dicembre alle ore 18 nella Sala Auditorium della Banca Picena Truentina di Acquaviva Picena si terrà l’incontro conclusivo del progetto “L’Affidamento Familiare si impara a scuola!!”.

Il progetto a cura dell’Associazione Culturale Favonius si è svolto nella classi 3A e 3B della Scuola Media dell’Isc di Acquaviva Picena ed è stato finanziato da fondi della Regione Marche e coordiinato dall’Ambito Territoriale Sociale XXI.

Durante l’incontro i ragazzi delle due classi presenteranno gli opuscoli da loro creati sul tema dell’affido; gli opuscoli contengono canzoni, poesie, fumetti e racconti scritti dai ragazzi oltre a informazioni sull’affidamento familiare.


Gli opuscoli inoltre contengono una interessante relazione con i dati emersi da un questionario che i ragazzi stessi hanno somministrato ai loro genitori.

“L’Affidamento Familiare si impara a scuola!” è un progetto ideato e realizzato dall’Associazione Favonius per promuovere l’affido familiare e sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie soprattutto sul ruolo fondamentale che ricopre la famiglia affidataria nell’offrire sostegno e disponibilità al bambino/ragazzo accolto.

Durante l’incontro le dottoresse dell’associazione, referenti del progetto, daranno le informazioni necessarie per intraprendere il percorso per diventare una famiglia affidataria.

Per info. favonius.ass@gmail.com cel. 3881217390




15 Dicembre 2011 alle 22:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata