Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:39 di Ven 29 Mar 2024

PallaMano, A2/D maschile: Virtus Roma – Hc Monteprandone 32 a 28

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Fanesi

L’Hc in emergenza perde a Roma, ma il 2° posto è salvo. Domenica al Colle Gioioso c’è Cingoli.

 

ROMA: Sallicano 2, Cannella 5, Lo Stocco, Bolla 3, Macchia 1, Dovere, Zannella 6, Turitto 1, La Rosa 3, Rosmihai, Guida, Di Gioacchino 7, Conte 4, Mariani.

All.: Napoleoni.


MONTEPRANDONE: An. Mucci, Al. Mucci 7, Medori, Coccia 1, Fanesi 12, Di Sabatino 2, Cani, Stracci, De Cugni 3, Falà, D’Angelo 1, D’Elia 2, Di Gialluca.

All.: Vultaggio.


Arbitri: Sarno e Castaldi.

NOTA: parziale primo tempo, 18-15.

ROMA – Dopo due vittorie consecutive l’Handball Club inciampa. Vince Roma, ma se la suda. Monteprandone, falcidiata dalle assenze, dura un tempo, poco meglio. Però perde anche Chiaravalle e allora il secondo posto è salvo. E prima della lunga sosta natalizia (si riprenderà a febbraio) ecco la sfida interna con la capolista Cingoli posticipata a domenica (alle 17).

«Con qualche titolare in più forse ce l’avremmo fatta» commenta coach Andrea Vultaggio, coi suoi sotto di 4 alla fine. Chiaro il riferimento alle indisponibilità di Fabio Poletti, Marucci, Gabrielli, Bisirri, Marucci, Giobbi e Nepa. E però i celesti se la giocano. Anzi nella prima parte di gara mettono pure la freccia, col 6-3 (6’30”) firmato da De Cugni che illude. Ma a Roma bastano meno di 4 minuti per ristabilire la parità (6-6) e poi scavare un prezioso margine prima dell’intervallo (18-15).

L’inizio di ripresa è difficile. La Virtus fugge e al 13’28” c’è il vantaggio massimo (26-18). Qui Monteprandone non ci sta ad arrendersi. Fanesi guida la risalita. Risalita che si ferma sul più bello (26-23 al 19’24”). Roma si raccapezza, l’Handball invece non ha più la forza di tornare in partita.




12 Dicembre 2011 alle 17:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata