Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:57 di Mar 16 Apr 2024

Continua il fortunato successo delle produzioni di Officina Concordia

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro comunale Concordia

Il sambenedettese Giammarini con Lupano prepara un nuovo spettacolo ispirato a Nabokov


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua a collezionare successi in tutta Italia e all’estero lo spettacolo teatrale “Maratona di New York” di Edoardo Erba, interpretato e diretto dal sambenedettese Cristian Giammarini, apprezzato attore di scuola ronconiana, e da Giorgio Lupano, artista che si muove con disinvoltura tra teatro, televisione e cinema.

Tante le repliche portate in scena da tre anni a questa parte della produzione nata grazie al progetto “Officina Concordia”, ideato e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e dall’Amat, prodotto dal Teatro Stabile delle Marche ed andata in scena per la prima volta nel febbraio 2009 al Teatro Concordia.

“Maratona di New York” è stata tradotta in undici lingue e pubblicata in sei ed è stata portata in scena a Londra, Edimburgo, Parigi, Barcellona, Buenos Aires, Boston, Tel Aviv, Sidney, Bombay, Wellington in Nuova Zelanda. La pièce verrà rappresentata il prossimo weekend (sabato 7 e domenica 8 gennaio) al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e a dal 2 al 6 maggio 2012 al Teatro “Piccolo Eliseo” di Roma.

Giammarini e Lupano, nella doppia veste di registi e interpreti, stanno lavorando ad un nuovo spettacolo ispirato alla letteratura russa e in particolare a Nabokov che con tutta probabilità verrà portato in scena il prossimo autunno al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.




5 Gennaio 2012 alle 16:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata