Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:39 di Mar 23 Apr 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Allerta maltempo: il Comune è pronto



Allerta maltempo. Il Comune di Fermo ha già pronto il piano anti neve se, come sembra dalle previsioni meteo, comincerà a nevicare intensamente da mercoledì fino a venerdì prossimo.


Pronta la Polizia Municipale e la Protezione Civile, anche se, nel caso di una forte precipitazione, è probabile che non mancheranno disagi per la circolazione.


Saranno salvaguardati, in particolare, i luoghi sensibili, come l’area dell’ospedale, ma tutto il territorio comunale sarà presidiato. Per ogni emergenza si potrà far riferimento alla centrale operativa della Polizia Municipale.


Per quanto riguarda le raccomandazioni dell’Amministrazione Comunale e delle forze dell’ordine ai cittadini in caso di neve e ghiaccio, tutte sono orientate all’uso del buon senso: se non è strettamente necessario si raccomanda di non mettersi in auto oppure che si esca solamente attrezzati a dovere.



Bandiere a mezz’asta in Comune per la morte dell’ex Presidente della Repubblica, Scalfaro


Bandiere a mezz’asta in Comune per ricordare e commemorare la figura dell’ex Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, scomparso nella notte tra sabato e domenica scorsi.


“Ci uniamo al lutto della famiglia e di un’intera nazione che perde uno dei padri fondatori della nostra democrazia” ha dichiarato il Sindaco, Nella Brambatti. “Un uomo politico di grande spessore che ha assicurato, in un periodo non facile per la vita politica italiana, un percorso istituzionale all’insegna del rispetto delle regole, in primis della Costituzione. È questo l’esempio” ha concluso il Sindaco “che tutti dovremmo trarre dai suoi insegnamenti, dal suo modo di intendere ed interpretare la politica.”


Lido Tre Archi: un progetto comune di sviluppo urbano che riguardi tutta la città


Lido Tre Archi ha una storia antica di difficoltà, soprattutto dal punto di vista sociale, ma non può e non deve essere considerato il “cestino malato” della città. Per questa Amministrazione, Tre Archi è una parte di Fermo, e come tale va seguita, amministrata, valorizzata, così come occorre mettere in moto ogni iniziativa che possa servire a risolvere gli annosi problemi del quartiere.


Comprendiamo le parole del parroco, don Sebastiano, in prima linea, per il suo ruolo, nell’affrontare le mille difficoltà che oggi attanagliano tante famiglie, molte delle quali residenti nel quartiere, ma sappia che non è solo in questo lavoro. I Servizi Sociali del Comune sono attivi, da anni, su questo fronte, che necessita sicuramente di una attenzione e di interventi qualificanti, data anche la specificità del quartiere. Da qualche tempo sono stati attivati servizi polivalenti nell’ambito del progetto “Punto Incontro”, un progetto di rete che coinvolge più associazioni operanti nell’ambito dell’assistenza e contro il disagio sociale nel quartiere.


Apprezziamo l’intervento del Consigliere Romanella che ha ricordato l’impegno suo e di questa Amministrazione nel voler approntare progettualità ed interventi che portino ad un miglioramento della qualità della vita per i cittadini e le attività di Tre Archi.


La riqualificazione urbanistica e di vivibilità, avviate da tempo, rappresentano un buon punto di partenza per restituire a Lido Tre Archi quella dignità che troppo spesso rischia di venir offuscata da vicende di cronaca.


È preciso impegno di questa amministrazione mettere in campo le energie progettuali e di intervento che possano consentire a Lido Tre Archi, così come a tutte le zone periferiche ed ai quartieri della città, di sentirsi parte integrante di un progetto comune di sviluppo che riguarda l’intera realtà urbana attivando sinergie con chi opera sul “campo”, a diversi livelli, dalle parrocchie ai commercianti, dalle associazioni ai singoli cittadini.




30 Gennaio 2012 alle 19:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata