Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:18 di Gio 25 Apr 2024

Fli: “No netto all’impianto di mega-stoccaggio di gas. L’importanza della fiaccolata del 14 gennaio”

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Pino Marucci

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – FLI parteciperà con convinzione alla fiaccolata di sabato 14/01/2012 per dire un No netto all’impianto di mega-stoccaggio di gas. Bene hanno fatto i Comitati di Quartiere a prendere in mano la fiaccola dell’impegno; è stato un salto positivo della protesta che viene svincolata da spinte di bandiera e diventa iniziativa di una Città che pone la vocazione Turistica e la questione di Ambiente e Sicurezza come obiettivo strategico alla sua crescita economica ed alla qualità della vita.

Peccato che il Sindaco GASPARI si chiuda nel recinto della neutralità e si arrampichi a sua difesa sulla responsabilità Istituzionale; ha compiuto senz’altro un errore; un pizzico di coraggio gli avrebbe consentito una scelta di campo che un Sindaco, amante della sua Città, ha il dovere di fare.

Né comprendiamo l’astensione del PD dalla fiaccolata; sono i Comitati di Quartiere a programmarla; non un colore politico, ma una espressione variegata e partecipata dell’intera comunità Sambenedettese.

I tecnici del Ministero dello Sviluppo Economico ci hanno comunicato, nell’incontro all’Auditorium del 23/12/2011 che il Ministero dello Sviluppo non vuole imporre il mega-stoccaggio di gas al territorio; ma è il territorio che deve dire se vuole o no il mega-stoccaggio di gas nelle viscere della Città.

Siamo convinti che, serenamente e pacatamente, ma piena di impegno civile, la Nostra fiaccolata del 14/01 saprà mostrare il no netto del territorio e della Comunità all’impianto di mega-stoccaggio di gas.



PINO MARUCCI

Futuro e Libertà




9 Gennaio 2012 alle 17:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata