Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:38 di Gio 28 Mar 2024

Mariangela D’Abbraccio, “La lampadina galleggiante” al Marchetti di Camerino

di | in: Cultura e Spettacoli

La lampadina galleggiante

Camerino

Teatro Filippo Marchetti

“La lampadina galleggiante”

di Woody Allen

martedì 31 gennaio 2012 – ore 21,15


CAMERINO – Il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui annuncia cambiamenti riguardanti il prossimo appuntamento del calendario teatrale del Marchetti: “La serata del 31 gennaio, per motivi di salute, l’attrice Giuliana De Sio, alla quale vanno i nostri più cari saluti ed auguri di pronta guarigione, non potrà essere a Camerino. L’attesa protagonista, tra le maggiori interpreti della scena italiana, ha dovuto quindi interrompere la tournée teatrale de “La lampadina galleggiante”.

La ‘favola postmoderna’ del geniale Woody Allen sarà però ugualmente rappresentata a Camerino, con un differente cast: sarà Mariangela D’Abbraccio, altra notissima, eccellente interprete teatrale italiana, a calarsi nei panni della protagonista dell’opera di Allen. Al fianco della D’Abraccio, sul palco del Marchetti, per la regia di Armando Pugliese, reciteranno i seguenti attori: Fulvio Falzarano e Mimmo Mancini, Barbara Giordano, Emanuele Sgroia, Luca Buccarello.

La storia, ambientata in una periferia di New York nel 1945, racconta le vicende di una stravagante famiglia. In un’atmosfera divertente, ricca di sfumature umoristiche, la critica dell’autore al ‘sogno americano’ si fa, attraverso le bizzarre vicende dei protagonisti, progressivamente più feroce…

“Siamo certi che l’opera di Allen – conclude l’assessore Pasqui – intrisa di magie oniriche, conquisterà ed emozionerà il pubblico del “Marchetti”, catturandone l’attenzione con la poeticità dei suoi personaggi e l’immediatezza dei suoi coinvolgenti dialoghi”.




24 Gennaio 2012 alle 23:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata