Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:03 di Gio 28 Mar 2024

Settimo posto del “Frisbee S.B.T. Galway Pub” nel torneo Born to Play di Bologna

di | in: Il Mascalzone Sportivo

foto spirit of the game

Sabato 14 e domenica 15 gennaio presso il PalaCus di Bologna si è svolto il torneo indoor di Ultimate Frisbee “Born to Play”; il torneo, diviso nella categoria Beginners e Coed, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia.
I giocatori della squadra sambenedettese “Frisbee SBT Galway Pub” (Mauro Quinzi, Davide Ercole, Davide Ferrara, Danilo Palazzeschi, Daniele Ercole, Omar Pandoli, Manuel Pucci, Daniele Olivieri, Alessio Lupi e Davide Laudadio) hanno partecipato al torneo nella categoria Beginners, dedicata alle squadre con meno di 2 anni di attività, e sono riusciti a piazzarsi al settimo posto su 18 formazioni partecipanti.
Si tratta di un piazzamento davvero entusiasmante per gli atleti della giovane squadra locale che da circa un anno sta cercando di diffondere anche in Riviera l’Ultimate, uno spettacolare gioco/sport diffuso in tutto il mondo. Ad Ultimate si gioca in squadra (da 5 a 7 giocatori) su un campo da gioco (in erba, sabbia o palestra) rettangolare con 2 aree di meta a ciascun estremo, un po’ come nel rugby; si gioca con un disco (frisbee) e non è previsto il contatto fisico.
Per segnare un punto la squadra deve avanzare fino a raggiungere la meta avversaria passandosi il disco, dato che al giocatore col disco in mano non è permesso correre.
Nell’Ultimate non esiste l’arbitro ma i giocatori si gestiscono in maniera autonoma secondo la regola dello “Spirito del Gioco” che invita tutti i partecipanti al fair play e al divertimento.
In Italia ci sono circa 30 squadre di Ultimate, nelle Marche 2 (Fano e S.Benedetto), e il gioco è diviso in 3 categorie: maschile, femminile e misto.
Chiunque ha voglia di provare questo bellissimo gioco/sport può partecipare ai corsi serali gratuiti promossi mensilmente dal “Frisbee SBT Galway Pub” presso la palestra Nuova Curzi di S.Benedetto. Il prossimo corso, aperto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni, avrà inizio giovedi 23 febbraio e sarà composto da 3 lezioni gratuite per imparare i diversi tipi di lancio e capire le regole del gioco.

Per iscriversi GRATUITAMENTE al corso questi sono i contatti della squadra:
facebook: 
www.facebook.com/frisbee.sanbenedetto
email: therubans@libero.it 
blog: 
www.ultimatefrisbeesanbenedetto.wordpress.com/




18 Gennaio 2012 alle 23:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata