Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:06 di Ven 29 Mar 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

Unimc, gli studenti ci mettono la faccia

Gli iscritti dell’Ateneo potranno partecipare al nuovo laboratorio di comunicazione e prestare il proprio volto per la prossima campagna pubblicitaria


MACERATA – “Ci vuoi mettere la faccia?” è una delle frasi in evidenza nei bandi per il nuovo Laboratorio sulla Comunicazione d’Ateneo. L’Università di Macerata vuole coinvolgere gli studenti nell’ideazione e nello sviluppo della campagna pubblicitaria dell’a.a. 2012-2013, rendendoli protagonisti anche dell’immagine che sarà utilizzata per i manifesti. Al laboratorio della professoressa Paola Papakristo, docente di Teoria e Tecnica della comunicazione pubblicitaria, collaborerà, quest’anno, anche il docente di Fotografia e nuove tecnologie digitali Paolo Monina, oltre a Gianna Angelini, docente di Semiotica, e Lucia D’Ambrosi, delegata del rettore alla comunicazione. L’iniziativa prevede un impegno di trenta ore, in aula e sul set fotografico, da svolgere tra marzo e aprile. In questo modo, gli stessi iscritti potranno contribuire alla nascita della nuova immagine dell’Università. Le selezioni dei nuovi volti di Unimc si svolgeranno a febbraio.

Non è la prima volta che l’Ateneo maceratese compie un percorso simile. Lo scorso anno, infatti, gli studenti sono stati coinvolti concretamente nei processi di creazione della campagna immatricolazioni.

Il processo di rinnovamento dell’immagine di Unimc proseguirà nel 2012 anche con il nuovo Laboratorio sulla Comunicazione d’Ateneo. Questa iniziativa è aperta a venti studenti, provenienti da ogni Facoltà dell’Università maceratese. I selezionati avranno il compito di ipotizzare percorsi per la parte visiva-fotografica e per la parte testuale dei messaggi pubblicitari. Gli interessati devono consegnare la domanda di partecipazione alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Scienze della Comunicazione entro il 30 gennaio. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.unimc.it .

Le strategia di promozione turistica secondo gli studenti di Unimc


MACERATA – Alla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Macerata riparte il “Cartellone turistico”, la serie di incontri e seminari organizzati dai corsi di laurea in scienze del turismo per fornire un momento di riflessione e di approfondimento sul rapporto tra le Marche e il turismo. Gli incontri si tengono nell’Aula Magna del polo didattico Luigi Bertelli (contrada Vallebona). Mercoledì 11 gennaio si parlerà degli studi e delle ricerche sulle politiche di promozione turistica del territorio condotte con gli studenti. Introduce e coordina Edoardo Bressan. Interverranno Gian Luigi Corinto, Fabio Curzi e Chiara Vizzi che illustreranno la ricerca “Facce tipiche” condotta con gli studenti di Marketing del territorio; Alessio Cavicchi e Chiara Rinaldi presenteranno invece i risultati della ricerca “Marche d’eccellenza, un marchio ombrello per la Regione Marche”. Discussant: Alessandra Fermani e Claudio Socci.




10 Gennaio 2012 alle 21:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata