Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:51 di Sab 20 Apr 2024

Brunori Sas a San Benedetto per RocKontiki Night

di | in: Cultura e Spettacoli

Brunori Sas in concerto il 20 febbraio 2012, inizio ore 22; ingresso 10 euro

SAN BENEDETTO TR. (AP) – Lunedì 20 febbraio, penultimo giorno di Carnevale, un atteso ritorno musicale a San Benedetto: Brunori Sas si esibirà al Kontiki per la rassegna di concerti “RocKontiki Night” nata dalla collaborazione tra la Cooperativa Opero ed il noto locale del Lungomare.


A due anni esatti dal pluripremiato Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae, Premio Tenco 2010 come miglior esordiente), la band calabrese, capitanata dal cantautore Dario Brunori, presenta il Vol. 2: Poveri cristi.

Dario Brunori è tra i giovani cantautori più promettenti in circolazione. Reduce da due intensissimi anni di tour, consensi ottenuti a destra e a manca lungo la penisola e premiazioni, l’irriverente cantastorie cosentino torna a mostrarci quel suo piccolo mondo irto di aneddoti popolari, condizioni precarie e illusioni monetarie. Accantonati in parte i primi impulsi amorosi, la nostalgia di un’adolescenza vissuta spensieratamente nei meravigliosi Ottanta, il Brunori dei “Poveri Cristi” è un uomo diverso, che fa i conti con se stesso, ma soprattutto che cerca di mettere a fuoco con la consueta leggerezza melodica l’instabilità economico-emotiva che attanaglia da tempo immemore la società comune del Belpaese.

I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata (complice l’intervento della band e l’ospitata degli amici Dente e Dimartino); la scrittura è insieme amara e speranzosa, solo apparentemente tragica, quasi grottesca ma sempre estremamente realistica. La forma canzone è melodica e leggera, all’italiana.

Dal vivo Dario e la sua band sono dei veri intrattenitori e non si risparmiano mai inducendo il pubblico a canti e cori “nazional-popolari” che non posso fare a meno di coinvolgere.


Ad aprire la serata sarà il gruppo ascolano Coniugi Orsini che per questa occasione si presentano in versione ridotta a duo. In chiusura invece il dj set del JukeBox Sound con rock’n’roll 50/60, Surf, Soul, Garage.


Il concerto al Kontiki (lungomare Nord di San Benedetto) avrà inizio alle ore 22:00 e l’ingresso costerà 10 euro. Le prevendite sono attive on-line sul sito www.bookingshow.it ed in tutti i punti vendita indicati su quest’ultimo. Per informazioni: telefono 333.5099339 e-mail: operoevents@gmail.com.




16 Febbraio 2012 alle 18:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata