Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:52 di Ven 29 Mar 2024

Dichiarato lo stato di agitazione alla Vis.Agro

di | in: Cronaca e Attualità

ugl

GIORNI DECISIVI PER IL FUTURO DELL’AZIENDA ALIMENTARE DI ROTELLA


Le OO.SS. FLAI – CGIL UILA –UIL UGL AGROALIMENTARE hanno tenuto il 13/02/2012 una assemblea alla VIS.AGRO di Rotella (importante azienda del settore alimentare surgelati con 90 dipendenti fissi ed altrettanti stagionali nei periodi di maggior intensità lavorativa).

Sono in corso decisive scelte della proprietà che toccano il futuro dell’azienda e dei lavoratori.

Il 21 febbraio p.v. è in programma un incontro con il Presidente e il C.D.A della VIS.AGRO per la illustrazione del Piano Industriale 2012. Il giorno successivo, 22 Febbraio , il Sindaco di Rotella ha convocato in Comune OO.SS. e azienda.

Le OO.SS ed i Lavoratori si stanno mobilitando per mantenere e sviluppare un sito produttivo decisivo per l’occupazione ed il territorio; non possiamo disperdere le grandi professionalità lavorative garanzia di qualità del prodotto.

Richiamiamo la proprietà della VIS.AGRO ad effettuare quelle scelte di responsabilità occorrenti per superare l’attuale difficile momento e rilanciare il sito produttivo di Rotella.

L’assemblea dei lavoratori ha dato ampio mandato alla struttura territoriale delle OO.SS ed alla RSU per attivare tutte le iniziative anche a livello regionale per il rilancio produttivo della VIS-AGRO; L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI ha anche chiesto una forte iniziativa di tutela delle maestranze attraverso la rivisitazione del quadro industriale dell’azienda.

La RSU ha già proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori ed è pronta ad azioni sindacali.

Le OO.SS., con grande responsabilità, stanno gestendo questa fase molto delicata della VIS.AGRO; ma è tutto l’agroalimentare in tensione.

Stiamo lavorando per una uscita positiva della VIS.AGRO da questa critica situazione, ma siamo anche determinati ad evitare che siano i lavoratori a pagare gli errori di altri.

 

FLAI – CGIL UILA –UIL UGL – AGROALIMENTARE




18 Febbraio 2012 alle 2:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata