Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:02 di Mer 24 Apr 2024

MoVimento 5 Stelle: stoccaggio gas, nessun accordo con Gas plus

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

gas

Il 5 Stelle sambendettese non propone indennizzi alla Gas Plus, ma prepara un’azione di risarcimento di massa verso le istituzioni con in caso di installazione dello stoccaggio gas.


Il MoVimento 5 Stelle di San Benedetto del Tronto desidera fare una smentita riguardo alla notizia su una nostra proposta di indennizzo sulla questione dello stoccaggio gas. Così come dichiarato da Maria Rosa Ferritto durante il Consiglio Comunale del 27 febbraio, il 5 Stelle porterà avanti una proposta risarcitoria di massa per tutti i privati che risulteranno danneggiati dalla costruzione dell’impianto di stoccaggio; parliamo di svalutazione degli immobili, delle attività commerciali e dei beni produttivi.


Le differenze tra una proposta di indennizzo e un’azione risarcitoria sono importanti. L’indennizzo presuppone un accordo tra la Gas Plus e i cittadini, che concedono la costruzione dell’impianto in cambio di denaro. Il risarcimento dei danni, invece, è la conseguenza di un’azione illegittima delle istituzioni, che ignorano la volontà dei cittadini e procedono nell’autorizzazione ad installare la centrale di stoccaggio; di conseguenza l’esborso a tutti i danneggiati non avviene ad opera della Gas Plus ma delle istituzioni, prima di tutte il Comune di San Benedetto del Tronto.


Nel puntualizzare queste differenze, il MoVimento 5 Stelle ribadisce la propria ferma contrarietà alla costruzione di questo impianto e ricorda che per noi non c’è né ci sarà mai alcuna possibilità di accordo che possa portare all’installazione della centrale di stoccaggio.



San Benedetto del Tronto, 14/03/2012




14 Marzo 2012 alle 16:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata