Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:24 di Sab 20 Apr 2024

Piceno Volleyball Summer Camp 2012

di | in: Il Mascalzone Sportivo

PallaVolo

ASCOLI PICENO, 2012-06-14 – E’ stata presentata questa mattina nella Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, l’edizione di ‘Piceno Volleyball Summer Camp 2012’. L’evento, che si terrà presso lo chalet Cavalluccio Marino (conc. 50), sul lungomare di San Benedetto del Tronto, prenderà il via lunedì 18 giugno e si terminerà venerdì 29 giugno. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Ascoli Piceno, dalla società di pallavolo Le Querce e dal Panathlon Club di Ascoli. Inoltre ha il patrocinio del Coni Provinciale, Start, Sabelli, Banca Marche e Fondazione Simona Orlini Onlus. Testimonial dell’iniziativa sarà il pallavolista Natale Monopoli, palleggiatore e per due volte campione d’Italia con la Lube Macerata, ormai ascolano d’adozione dopo aver sposato una nostra concittadina. A presentare l’evento è stato il presidente del Panathlon Club di Ascoli, Valerio Rosa. ‘Dopo l’incontro dello scorso anno con il campione cubano Joel Despaigne – ha detto il presidente Rosa – ecco un altro appuntamento con un grande protagonista della pallavolo internazionale. Il Panathlon di Ascoli ha infatti intrapreso questa strada di avvicinamento dei grandi campioni con i giovani delle scuole portando in una settimana prima il maratoneta Stefano Baldini ad incontrare i ragzzi ascolani, e poi i giovani calciatori dell’Ascoli capitanati da Lorenzo Pasqualini ad Offida per incontrare gli studenti del paese. Monopoli è un grande testimonial ma sarà anche bravissimo a trattare con i 50 studenti ascolani che parteciperanno al Summer Camp’.

Soddisfatto anhe l’assessore Brugni: ‘Attività come queste diventano fondamentali non solo per l’aspetto agonistico, ma soprattutto per quello sociale. In tal senso la nostra città sta dando delle grandi risposte’.

La direttrice della Pallavolo Le Querce Jaqueline Torelli ha poi illustrato il programma. Protagonisti del Piceno Volleyball Summer Camp 2012, saranno gli alunni di 5° elementare, 1° e 2° media di Monticelli. I ragazzi, grazie al servizio bus della Start, arriveranno a San Bendetto alle 9 per poi terminare la loro giornata alle ore 18. ‘La società sportiva Le Querce – ha detto il presidente della società, Claudio Marinucci – ha voluto offrire un servizio alle famiglie dei propri tesserati, garantendo delle attività giornaliere con personale qualificato. Tutto ciò con costi molto bassi. Oltre alla pallavolo e ad altri giochi, ai bambini sarà proposto un lavoro di ricerca sui Giochi Olimpici dell’Era Moderna. Il Panathlon Club di Ascoli, poi, premierà a fine corso tutti i partecipanti’.

‘Sono felicissimo di poter dare il mio contributo a questo progetto – ha concluso Natale Monopoli – perchè non sono un campione come Despaigne, ma mi piace lavorare e giocare con i bambini e spero di farli avvicinare e appassionare alla pallavolo’.




14 Giugno 2012 alle 23:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata