Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:33 di Ven 19 Apr 2024

Venerdì a Roma 25mo anniversario del Programma Erasmus

di | in: Cronaca e Attualità

Erasmus

L’Ateneo di Urbino davanti a tutti con il “veterano” Fabrizio Maci



Roma. L’Agenzia Nazionale Lifelong Learnig Programme festeggia i 25 anni del Programma Erasmus, che nel 1987 diede avvio alla mobilità europea degli studenti. Già in quel primo anno l’Università di Urbino si fece trovare pronta a mostrare la propria vocazione internazionale destinandovi risorse e personale. E fin da allora Fabrizio Maci si occupa di azioni comunitarie che a Erasmus hanno affiancato nel tempo altri programmi, quali Comenius e Leonardo.

Per questo motivo il Responsabile dell’Ufficio Ricerca e Relazioni Internazionali dell’Ateneo è stato scelto quale memoria storica e testimonial di tutti coloro che si occupano in Italia degli scambi internazionali per studenti.

In un quarto di secolo Erasmus, giudicato il programma di maggior successo dall’Unione Europea, ha spostato tre milioni di studenti, dei quali tremila iscritti all’Ateneo di Urbino. Molti di loro sono poi divenuti docenti e hanno trasmesso agli allievi il valore fondamentale dell’esperienza di studio all’estero.

La manifestazione si svolgerà Venerdì 15 giugno al MACRO (Museo di Arte Contemporanea) in Piazza Giustiniani a Roma e vedrà la presenza, tra gli altri, dell’On. Silvia Costa del Parlamento Europeo, di rappresentanti del MIUR, degli Ambasciatori Erasmus e dei responsabili delle relazioni internazionali degli atenei italiani.


L’intero programma su:

http://www.programmallp.it/erasmus/25anni




13 Giugno 2012 alle 9:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata