Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:38 di Mer 24 Apr 2024

Fumata nera per la gara di vendita/affitto della ex Visagro di Rotella

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

ALLA SCADENZA DEL TERMINE NESSUNA DOMANDA E’ STATA PRESENTATA IN TRIBUNALE


Ascoli Piceno lì, 17/07/2012 – C’era una positiva attesa per una possibile e veloce ripresa produttiva dello stabilimento ex Visagro di Rotella; c’era stata parecchia attenzione di imprenditori e società su una buona fabbrica potenzialmente strutturata per fare qualità volumi produttivi e reddito.

Ma alla scadenza della presentazione delle domande, fissata per le ore 12,00 del 16 luglio in Tribunale, nessun imprenditore, nessuna società ha presentato la domanda; la gara è andata deserta.

Non è stata una bella notizia; la delusione si è sparsa immediatamente tra le maestranze che hanno nell’ “animo” l’azienda storica di Rotella e sentono come obiettivo irrinunciabile di rimetterla in moto per tornare a produrre e fare occupazione.

Le OO.SS. che avevano stimolato ed espresso apprezzamento per il tempismo operativo della Curatela Fallimentare, registrano negativamente una situazione di grigio torpore imprenditoriale; piatto nel coraggio e nell’assunzione del rischio.

La UGL ritiene che si debba procedere immediatamente ad una nuova gara di vendita/affitto con più appetibilità economica per lo stabilimento ex Visagro; ma c’è anche bisogno che imprenditori coraggiosi si facciano avanti; in fondo lo stabilimento di Rotella ha potenzialmente un ottimo valore aggiunto in localizzazione, professionalità, qualità e volumi produttivi.



SEGRETERIA PROVINCIALE

AGRO – ALIMENTARE




18 Luglio 2012 alle 18:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata