Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:46 di Sab 27 Apr 2024

Marco Mencoboni, “Mania” al Teatro Lauro Rossi

di | in: Cultura e Spettacoli

Macerata Opera Festival

In scena al teatro Lauro Rossi “Nuvole Barocche”, spettacolo inserito nel Festival Off

 

MACERATA 24/07/12 – Il Festival Off inizia a svelare le sue carte. Dopo l’apertura degli Aperitivi Culturali, di Pomeridiana e dei martedì “Young”, da questa settimana il mercoledì si fa “Mania” e si trasferisce al teatro Lauro Rossi.

Il primo appuntamento, in scena domani sera alle ore 21, è “Nuvole Barocche – Giochi e scherzi di seduzione nel madrigale di primo Seicento”, concerto a cura di Marco Mencoboni. Insieme a lui sul palco Francesca Lombardi – Mazzulli, soprano, Giampaolo Fagotto, tenore e, alla viola da gamba, Cristiano Contadin.

Il maceratese Mencoboni è alla direzione musicale dello spettacolo e al clavicembalo. Il programma comprende madrigali di Bartolomeo Barbarino, Giovanni Felice Sances e Claudio Monteverdi.

Il primo agosto, invece, il teatro maceratese ospita un omaggio a Stefano Scodanibbio, a cura di Rassegna Nuova Musica, mentre a chiudere gli appuntamenti settimanali del mercoledì è il recital “Vent’anni all’Opera”, con Andrea Concetti.

Al già ricchissimo programma del Festival Off, il cui main sponsor è F.lli Simonetti, si va ad aggiungere un nuovo appuntamento. Torna venerdì 27 luglio alle ore 18:15, nel cortile di palazzo Buonaccorsi, il critico musicale Michele Suozzo, conduttore della “Barcaccia”, trasmissione di Radio Tre che si occupa di lirica. Dopo il successo dell’anno scorso, Suozzo è ospite di “Opera a nudo – L’Opera attraverso i suoi oggetti”, incontro a cura dello scrittore maceratese David Miliozzi, con la presenza del direttore artistico di Macerata Opera Festival, Francesco Micheli.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria Sferisterio in piazza Mazzini (tel. 0733/230735). In caso di esaurimento posti, lista d’attesa presso il teatro Lauro Rossi a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.




24 Luglio 2012 alle 17:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata