Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:53 di Gio 18 Apr 2024

Notte dell’Arte e della Bellezza con Sgarbi @ “L’antico e le Palme”

di | in: Cultura e Spettacoli

Notte dell’Arte e della Bellezza

L’ANTICO E LE PALME

24. 25. 26. 27 Agosto 2012

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande successo delle edizione di giugno 2012, torna L’antico e le Palme a San Benedetto del Tronto, la rassegna di antiquariato più importante dell’estate italiana, e si presenta in nuova veste in nell’isola pedonale dal 24 al 27 agosto 2012.

Patrocinata dal Comune di San Benedetto, l’Assessore al Commercio Fabio Urbinati accoglie la mostra di antiquariato con grande entusiasmo; L’Antico e le Palme è un logo conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi.

 

Per questa edizione sarà presentato l’importante evento collaterale “Notte dell’Arte e della Bellezza” sabato 25 agosto dalle ore 24, installazioni di arte contemporanea lungo via delle Palme e c.so Moretti.

Durante la notte di sabato 24 agosto partecipazione di Vittorio Sgarbi, con la presentazione del suo libro “L’arte è contemporanea“.

Oltre 100 artisti, provenienti dalla Biennale di Venezia, proporranno le loro installazioni  per promuovere l’espressione artistica sempre più all’avanguardia. Seguendo il concetto della public art,  si vorrebbe portare istallazioni di arte contemporanea nel territorio pubblico permettendo alla creatività di uscire dai luoghi ad essa normalmente deputati (gallerie, pinacoteche, spazi no-profit), ponendola in stretto contatto con un pubblico vasto ed eterogeneo. Caratterizzando e valorizzando l’ambiente urbano con tali opere, esso diventa luogo di sperimentazione e spazio ideale nel quale interrogarsi sulla funzione dell’arte e sulla sua interazione con la collettività. La notte dell’arte e della bellezza prevede l’organizzazione di happening, di eventi musicali, di spettacoli, di momenti dedicati alla poesia, alla cultura, alla presentazione di libri e più in generale dell’Arte. Luogo destinato all’intrattenimento sarà il teatro all’aperto nel giardino della Palazzina azzurra.


L’Antico e le Palme su You Tube


httpv://www.youtube.com/watch?v=NO5x7hhR4ZU


 

L’antico e le Palme

Ingresso libero Orario 17-24
info: Gianni Brandozzi  tel. 0736 256956 

www.lanticoelepalme.it




20 Agosto 2012 alle 15:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata